In occasione di Expo 2015, il Pastificio Rana offre alle scuole primarie un progetto educativo che permette di sperimentare un approccio creativo, originale e conviviale all'educazione alimentare. A Lecce partecipano 7 scuole.
Lecce, 28 aprile 2015 - Arriva nelle scuole di Lecce Buon appetito Mondo, il progetto di educazione alimentare creato dal Pastificio Rana per promuovere e sostenere il messaggio di Expo Milano 2015. A Lecce e provincia sono 7 le scuole che partecipano all'iniziativa, che è stata riconosciuta "Progetto Scuola Expo Milano 2015".
La scuola è la sede più appropriata per parlare di sana e corretta alimentazione e, in occasione di EXPO Milano 2015, i momenti di educazione alimentare si arricchiscono di nuove interpretazioni e si aprono a inediti sviluppi.
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita è, infatti, il tema dell'Esposizione Universale che animerà Milano da maggio a ottobre 2015: un'incredibile opportunità per parlare anche con i più piccoli di cibo, di risorse e di nutrimento, inteso come momento a tutto tondo di cura di se stessi e degli altri.
Il Pastificio Rana ha quindi realizzato il progetto "Buon appetito Mondo": un kit didattico gratuito dedicato alle scuole primarie che permette di sperimentare un approccio creativo, originale e conviviale all'educazione alimentare. All'interno del kit tanti materiali: una guida per l'insegnante, un album per la classe, un poster interattivo e una copia per ogni bambino dell'album personale, con spunti, giochi e attività da svolgere anche a casa.

L'esperienza didattica viene inoltre arricchita dalla possibilità di essere dei piccoli pastai mettendo "le mani in pasta", dai racconti educativi sul tema dell'alimentazione e da tante informazioni su quello che si mangia e che si utilizza in cucina in tutto il mondo.
Per coinvolgere anche i più piccoli nella sfida "EXPO Milano 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e per avvicinarli allo spirito internazionale di questo evento senza confini, "Buon appetito Mondo" invita tutte le classi a partecipare al concorso educativo "Cucino per te", che stimola i bambini a usare la fantasia per preparare un menù originale che serva a nutrire non solo il corpo, ma anche il cuore e la mente. In palio per le classi vincitrici la possibilità di visitare lo stabilimento del Pastificio Rana, contributi per i viaggi di istruzione e tanti biglietti omaggio per Expo Milano 2015.
Nessun commento:
Posta un commento