AboutEducation organizza il 13 e 14 maggio a Roma il corso di formazione sul Market Access con l'obiettivo di introdurre i fondamenti e di fornire ai Market Access Manager, attuali o futuri, una panoramica sulle principali caratteristiche del business environment farmaceutico sanitario nel quale si trovano ad operare.
Il corso avrà un'impostazione pratica e fortemente interattiva e sarà caratterizzato da esercitazioni, che si alterneranno alle presentazioni dei docenti sui temi trattati, e da un forte coinvolgimento dei partecipanti.
Partecipando a questa iniziativa avrà l'opportunità di acquisire conoscenze di base sui seguenti aspetti:
- le principali dinamiche dell'accesso e le caratteristiche del mercato da accedere
- i modelli sanitari regionali, gli interlocutori di riferimento, i processi di influenzamento
- le competenze richieste oggi dal mercato alle figure di MA
- le basi della farmacoeconomia e dell'HTA
- le modalità di relazione con gli interlocutori pubblici nel corso di gare per la fornitura di farmaci e di dispositivi medici
DocentiAlessandro Cavalieri, Partner, Ati Consulting
Roberto Ravasio, Farmacoeconomista, HPS
con la testimonianza di
Leonardo Frezza, Partner, Frezza & Partners
Nessun commento:
Posta un commento