Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, e il Social Media Marketing Day Italia organizzano il corso di formazione "INFORMAZIONE DIGITAL E SOCIAL CORSO AVANZATO - Tecniche e specializzazioni per giornalisti e comunicatori", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
L'evento è in programma il 21 maggio 2015, dalle 9:30 alle 18:30, presso la sede centrale Unicredit di Roma, viale Tupini, 180 (zona Eur).
Il corso, con prenotazione obbligatoria, prevede sette ore di lezione frontale.
Intervengono Andrea Albanese (Social Media Marketing & Digital Communication Advisor), Federico Luperi (AdnKronos), Annalisa Monfreda (Direttore Donna Moderna), Massimo Sebastiani (ANSA).
Costo: € 100,00 + iva = € 122,00
Target
Giornalisti professionisti e pubblicisti, responsabili e addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed istituzioni. Addetti alle relazioni pubbliche.
Obiettivi
- Apprendere le nuove metodologie operative relative alla diffusione delle notizie in rete;
- approfondire il funzionamento e le piùefficaci tecniche di utilizzo dei nuovi strumenti digital e social;
- conoscere le dinamiche del giornalismo alla luce delle nuove piattaforme tecnologiche;
- definire e approfondire i linguaggi dell'informazione e i nuovi formati della notizia digitale.
Programma della giornata
09.15 Registrazione dei partecipanti
10.00 Andrea Albanese - Social Media Marketing Trends 2015
11.00 Andrea Albanese - Creazione, ideazione di video Virali
12.00 Andrea Albanese - Come distribuire la notizia attraverso i Social Media per attirare traffico sul sito dell'editore
13.00 Pausa Pranzo libera
14.00 Annalisa Monfreda - Ridisegnare contenuti editoriali nell'era digitale e social
15.00 Federico Luperi - La gestione dei contenuti giornalistici sui Social Network
16.00 Pausa
16.30 Massimo Sebastiani - La digitalizzazione della notizia: i nuovi mercati dell'informazione
Nessun commento:
Posta un commento