Pagine

mercoledì 6 maggio 2015

Formazione in campo energetico, iscrizioni aperte per amministratori e tecnici pugliesi

"Azioni e strumenti per una gestione locale sostenibile delle risorse energetiche": è il titolo del corso promosso in Puglia nell'ambito delle attività di capacity building previste dal Progetto Strategico ALTERENERGY (Energy Sustainability for Adriatic Small Communities) - Programma Transfrontaliero IPA Adriatico 2007-2013. Iscrizioni aperte per 5 moduli formativi gratuiti presso la Mediateca regionale a Bari (Via Giuseppe Zanardelli, 30). Appuntamento il 15, 21, 22 e 28 maggio 2015.

 

Il corso è rivolto, in particolare, a tecnici ed amministratori degli enti locali pugliesi ed a tecnici e professionisti in generale (architetti, ingegneri, geometri, installatori, imprese edili, ecc.) con l'obiettivo di accrescere e consolidare le competenze in campo energetico-ambientale necessarie per garantire lo sviluppo di efficaci politiche locali, volte alla promozione del risparmio e dell'efficienza energetica e alla diffusione delle fonti rinnovabili.

 

Di seguito, l'elenco dei moduli formativi in agenda:

▪ Modulo 1 - Efficientamento energetico degli edifici

▪ Modulo 2 - Energy management e meccanismi finanziari

▪ Modulo 3 - Il solare fotovoltaico

▪ Modulo 4 - Smart City

▪ Modulo 5 - Il solare termico

 

Attuati dal Servizio Mediterraneo della Regione Puglia (ALTERENERGY Lead Partner) e l'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione (ARTI Puglia), in collaborazione con la società Ambiente Italia srl, i 5 moduli  sono in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari.

 

Per informazioni sul Progetto Strategico ALTERENERGY: www.alter-energy.eu.

 

Per iscrizioni al corso di capacity building: compilare il modulo disponibile on line unitamente al calendario e al programma dei 5 moduli formativi (http://www.alter-energy.eu/index.php/archive-news/263-alterenergy-for-technicians-in-puglia-region-5-training-days-in-bari-for-capacity-building-activity) ed inviarlo per posta elettronica a info@ambienteitalia.it, o tramite Fax: 02 277.44.222 specificando nell'oggetto "iscrizione corso Alterenergy".

 

Per maggiori informazioni: Ambiente Italia srl - Via Carlo Poerio 39, 20129 Milano - www.ambienteitalia.it - tel. 02 277.441.



Nessun commento:

Posta un commento