Sabato 6 giugno a Cerveteri la presentazione del più recente progetto avviato: Nati LIBERI
Per offrire piccole boe cui aggrapparsi a chi sente di affogare in un modello scolastico male impostato, forti delle riflessioni sul ruolo della scuola e sulle forme che può assumere condotte nel dossier Liberi a Scuola, l'Associazione di promozione sociale Open Culture Atlas ha ora deciso di mappare e contribuire alla diffusione delle iniziative pedagogiche che si propongono di crescere persone consapevoli di sé e in armonia con gli altri.
Ti invitiamo a raccontare e diffondere questa mappatura in modo che sempre più genitori abbiano la possibilità di scegliere il percorso pedagogico più in linea con i propri valori e affinché nuove realtà educative possano trovarvi posto (asili nel bosco, comunità educanti, scuole, esperienze di homeschooling, ecc.).
Ultimo arrivato nella mappa il progetto Nati LIBERI, di cui Open Culture Atlas è partner. Qui il comunicato stampa con l'invito alla presentazione del progetto questo sabato 6 giugno alle 17.30 a Cerveteri (Roma).
Open Culture Atlas è uno strumento gratuito e di semplice partecipazione: ci si registra e poi si inserisce l’asilo o la scuola come luogo, con una descrizione il più esausiva possibile del tipo di attività svolta. Quanto viene inserito è poi rintracciabile a questo link e sarà condiviso sui social con l’hashtag #MappaScuoleDiverse.
Per approfondire: http://opencultureatlas.
Referente #MappaScuoleDIverse: Francesca Santarelli 3292144056 / opencultureatlas@
Referente Nati LIBERI: Simone Itri 3356789482 / info@liberapolis.it
Nessun commento:
Posta un commento