Pagine

sabato 12 marzo 2016

Formazionewebtv.it organizza, per il mese di aprile, due corsi in diretta streaming accreditati dal CNOG


Formazionewebt.it la prima risorsa in Italia dal 2009 nella formazione a distanza con la webtv interattiva (streaming) per i professionisti,  propone, per il mese di aprile,  due corsi in diretta web.

I corsi,  accreditati dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, consentono ai giornalisti iscritti di acquisire crediti formativi ma sono aperti anche alla partecipazione di chi, pur non essendo un giornalista, è interessato agli argomenti trattati.

Search Engine Optimization e Search Engine Marketing per i giornalisti (2 giornate) (5 CF)

5 aprile (ore 14.30-16.30) e 12 aprile 2016 (ore 14,30-17,30)

Programma


Alessandro Sisti, Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy 
Raffaele Miele, Giornalista pubblicista, già direttore del quotidiano online ImmigrazioneOggi- introduzione alle due giornate e coordinamento. 

Primo incontro (5 aprile 2016- dalle ore 14,30 alle ore 16,30) 
• introduzione al corso 
• risultati organici vs risultati a pagamento 
• introduzione al SEO: l'algoritmo di Google 
• on page SEO (tag, metag, description, inbound linking) 
• off page SEO (sitemap, breadcrumbs, site architechure) 
• assegnazione di esercizi da svolgere durante la settimana di pausa 

Alla fine del primo incontro il relatore assegnerà degli esercizi che i partecipanti dovranno svolgere nella settimana di pausa ed inviare all'indirizzo di posta elettronica dell'Organizzazione. La Segreteria invierà gli esercizi al relatore. Gli esercizi costituiscono una opportunità per i partecipanti di mettere in pratica quanto appreso a lezione; non saranno soggetti a valutazione ma, dato che consentono una più completa comprensione di ciò che è stato trattato dal relatore, il loro svolgimento è condizione indispensabile ai fini dell'acquisizione dei crediti. Nella seconda giornata, prima di continuare nell'esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli errori commessi. 

Secondo incontro (12 aprile 2016- dalle ore 14,30 alle ore 17,30) 
• introduzione alla seconda giornata e coordinamento 
• discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi 
• SEO vs SEM 
• l'integrazione degli annunci a pagamento nella strategia di visibilità su motori di ricerca 
• conclusioni 

Il corso è accreditato con 5 CF, costo 97,60,00 euro (iva inclusa).
Termine iscrizioni: 31 marzo 2016.

Tecniche e strategie per scrivere e comunicare sul web (2 giornate) (5 CF)

20 aprile (ore 14.30-16.30) e 27 aprile 2016 (ore 14,30-17,30)

Programma

Flavia Trupia, consulente di comunicazione, ghost writer, blogger 
Coordina e introduce Raffaele Miele, giornalista pubblicista, direttore di Immigrazione.it. 

PRIMO INCONTRO (20 aprile 2016- dalle ore 14.30 alle ore 16.30) 

• Introduzione al corso 
• Le regole base della scrittura nel web: la scelta delle parole, la costruzione del periodo 
• L'individuazione del focus 
• La scelta del registro 
• La selezione dei social network e degli spazi web 
• Risposta ad eventuali domande e test di verifica 
• Assegnazione di esercizi da svolgere durante la settimana di pausa 

Alla fine del primo incontro la dott.ssa Trupia assegnerà alcuni esercizi che i partecipanti dovranno svolgere nella settimana di pausa ed inviare all'indirizzo di posta elettronica dell'Organizzazione. La Segreteria invierà gli esercizi al relatore. Gli esercizi costituiscono una opportunità per i partecipanti di mettere in pratica quanto appreso a lezione; non saranno soggetti a valutazione ma, dato che consentono una più completa comprensione di ciò che è stato trattato dal relatore, il loro svolgimento è condizione indispensabile ai fini dell'acquisizione dei crediti. Nella seconda giornata, prima di continuare nell'esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli eventuali errori commessi. 


SECONDO INCONTRO (27 aprile 2016- dalle ore 14.30 alle ore 17.30) 

• Introduzione alla seconda giornata formativa 
• Discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi 
• La scelta dello stile per i diversi social network e spazi web 
• Il piano editoriale per i social network 
• La gestione dei commenti critici e aggressivi 
• La policy e la netiquette 
• La costruzione delle immagini e dei video per i social network, attraverso piattaforme online per non-addetti ai lavori (es. Canva, Piktochart, Powtoon, Prezi ecc.) 
• Risposta ad eventuali domande e test di verifica 

Il corso è accreditato con 5 CF, costo 97,60,00 euro (iva inclusa).
Termine iscrizioni: 14 aprile 2016.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: www.formazionewebtv.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento