Programma
Alessandro Sisti, Chief Digital Officer, formatore in strategie di comunicazione digitale e social, esperto di e-business, digital marketing and strategy
Raffaele Miele, Giornalista pubblicista, già direttore del quotidiano online ImmigrazioneOggi- introduzione alle due giornate e coordinamento.
Primo incontro (5 aprile 2016- dalle ore 14,30 alle ore 16,30)
• introduzione al corso
• risultati organici vs risultati a pagamento
• introduzione al SEO: l'algoritmo di Google
• on page SEO (tag, metag, description, inbound linking)
• off page SEO (sitemap, breadcrumbs, site architechure)
• assegnazione di esercizi da svolgere durante la settimana di pausa
Alla fine del primo incontro il relatore assegnerà degli esercizi che i partecipanti dovranno svolgere nella settimana di pausa ed inviare all'indirizzo di posta elettronica dell'Organizzazione. La Segreteria invierà gli esercizi al relatore. Gli esercizi costituiscono una opportunità per i partecipanti di mettere in pratica quanto appreso a lezione; non saranno soggetti a valutazione ma, dato che consentono una più completa comprensione di ciò che è stato trattato dal relatore, il loro svolgimento è condizione indispensabile ai fini dell'acquisizione dei crediti. Nella seconda giornata, prima di continuare nell'esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli errori commessi.
Secondo incontro (12 aprile 2016- dalle ore 14,30 alle ore 17,30)
• introduzione alla seconda giornata e coordinamento
• discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi
• SEO vs SEM
• l'integrazione degli annunci a pagamento nella strategia di visibilità su motori di ricerca
• conclusioni
Flavia Trupia, consulente di comunicazione, ghost writer, blogger
Coordina e introduce Raffaele Miele, giornalista pubblicista, direttore di Immigrazione.it.
PRIMO INCONTRO (20 aprile 2016- dalle ore 14.30 alle ore 16.30)
• Introduzione al corso
• Le regole base della scrittura nel web: la scelta delle parole, la costruzione del periodo
• L'individuazione del focus
• La scelta del registro
• La selezione dei social network e degli spazi web
• Risposta ad eventuali domande e test di verifica
• Assegnazione di esercizi da svolgere durante la settimana di pausa
Alla fine del primo incontro la dott.ssa Trupia assegnerà alcuni esercizi che i partecipanti dovranno svolgere nella settimana di pausa ed inviare all'indirizzo di posta elettronica dell'Organizzazione. La Segreteria invierà gli esercizi al relatore. Gli esercizi costituiscono una opportunità per i partecipanti di mettere in pratica quanto appreso a lezione; non saranno soggetti a valutazione ma, dato che consentono una più completa comprensione di ciò che è stato trattato dal relatore, il loro svolgimento è condizione indispensabile ai fini dell'acquisizione dei crediti. Nella seconda giornata, prima di continuare nell'esposizione degli argomenti previsti, il relatore discuterà degli esercizi svolti e degli eventuali errori commessi.
SECONDO INCONTRO (27 aprile 2016- dalle ore 14.30 alle ore 17.30)
• Introduzione alla seconda giornata formativa
• Discussione degli esercizi svolti a casa e degli errori commessi
• La scelta dello stile per i diversi social network e spazi web
• Il piano editoriale per i social network
• La gestione dei commenti critici e aggressivi
• La policy e la netiquette
• La costruzione delle immagini e dei video per i social network, attraverso piattaforme online per non-addetti ai lavori (es. Canva, Piktochart, Powtoon, Prezi ecc.)
• Risposta ad eventuali domande e test di verifica
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento