Nell'attuale contesto economico, in cui è sempre più necessario fare impresa in maniera innovativa per sostenere le nuove sfide globali, Istituto Marangoni School of Fashion ha messo a punto Master miratie dedicati a un ristretto gruppo di partecipanti: il Master in Fashion Elite e il Master in Fashion Entrepreneurship.
Il Master in Fashion Elite è un laboratorio di leadership creativa con un programma intensivo, ideato per formare i futuri leader del settore moda e prepararli a comprendere, analizzare e gestire le aree chiave di un'azienda di moda.
Rivolto a 12 eccellenti candidati all'anno, selezionati da tutto il mondo dalle migliori scuole di moda o dal mondo del lavoro, che hanno un minimo di esperienza professionale o hanno lanciato un brand con un grande potenziale.
Attraverso lo studio di materie quali creazione di una collezione, metodologie di produzione, budgeting, marketing e comunicazione, il partecipante imparerà non solo le nozioni teoriche ma anche a sviluppare approcci pratici e innovativi e orientati al futuro, con l'obiettivo di creare, realizzare e lanciare un prodotto o una collezione di prodotti sul mercato globale.
Un programma innovativo, basato su un approccio di insegnamento tramite coaching e dove i partecipanti stessi impostano i propri obiettivi con il supporto di team accademici provenienti da diverse discipline della moda. Un Master che ha l'obiettivo di preparare al meglio per gestire gruppi di persone nella realizzazione di progetti complessi e per fornire una modalità di pensiero imprenditoriale, in grado di generare nuove imprese e nuovi mercati per prodotti innovativi.
Il Master in Fashion Entrepreneurship ha un obiettivo preciso:offrire alle future generazioni una nuova visione e formare pensatori strategici in ambito interdisciplinare, imprenditori globali in grado di costruire e capitalizzare la propria conoscenza e le loro abilità esistenti per lo sviluppo di strategie di business orientate al futuro delle loro imprese o per rafforzare le strategie già utilizzate dalle aziende.
Attraverso l'uso di diverse metodologie, le proposte aggiungono valore e vantaggi competitivi in un ambiente di business ormai saturo.I partecipanti saranno in grado di svolgere un'analisi critica dei mercati in un contesto globale e locale e migliorare le proprie capacità di giudizio indipendente e di ricerca analitica, al fine di creare delle strategie futuribili per sviluppare soluzioni in grado di affrontare le sfide del mondo del business.
Le opportunità di lavoro offerte da questo tipo di percorso formativo sono molteplici: dalle figure professionali nell'ambito del design, della produzione, nel business o nel settore dei media o per lo sviluppo e l'estensione di un'attività imprenditoriale; a sbocchi in start up o in aziende di ampie dimensioni, alla ricerca di pensatori innovativi per ruoli strategici all'interno delle organizzazioni.
"Crediamo che questi due nuovi corsi Master offerti dalla School of Fashion siano in perfetta sintonia con quanto il mercato attuale e globale richieda" commenta Barbara Toscano, Director di Istituto Marangoni School of Fashion "Abbiamo messo a punto programmi dedicati a gruppi molto ristretti di partecipanti. Una elite che riceverà il massimo dell'expertise e delle competenze dei nostri tutor e docenti per sviluppare competenze manageriali intraprendenti e innovative. In una parola, vincenti"
Istituto Marangoni
Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design.
Ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino.
Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l'anno, provenienti da 106 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Ad ottobre 2016 aprirà una nuova scuola a Firenze, punto di incontro tra moda, arte e design. Visita istitutomarangoni.com.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento