Pagine

mercoledì 20 aprile 2016

Istituto Marangoni alla Shangai Fashion Week 2016


Istituto Marangoni partecipa alla Shangai Fashion Week 2016 e ospita un suo alumnus, il designer Alberto Zambelli
 
Istituto Marangoni  ha partecipato alla Shangai Fashion Week con le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 studiate da 12 diplomati dell'Istituto Marangoni Shangai Fashion Training Centre. 

Ad aggiudicarsi il premio Best Fashion Design Collection è stata l'alumna Diana Villalobos Barrera.

Far brillare il talento degli studenti e coronare il loro sogno è l'obiettivo principale del sistema educativo di Istituto Marangoni. 

Eccezionalmente dotati, gli ultimi designer diplomati hanno presentato le loro creazioni, espressione dei valori appresi durante la frequenza dei corsi dello Shangai Fashion Training Centre: il rispetto della tradizione e la curiosità per le nuove tendenze e le nuove tecniche; il perfezionamento del lavoro manuale e dell'artigianalità, l'attenzione al dettaglio e gli altri elementi che concorrono a rendere il Made in Italy famoso nel mondo.

Questa stagione, i 12 giovani designers hanno condiviso la passerella con un ospite d'eccezione, il designer Alberto Zambelli. diplomato all'Istituto Marangoni The Milano School of Fashion negli anni '90, Zambelli è uno degli alumni più acclamati, noto per la creazione di pezzi sartoriali dalle linee pulite, squisitamente complessi ed eleganti.

Istituto Marangoni ha supportato anche le sfilate di due alumni cinesi, i designers Ji Cheng e Hang Lulu

Fondendo l'eleganza orientale con la linearità delle confezioni occidentali, Ji Cheng e Han Lulu hanno adottato le tecniche artigianali della tradizione manifatturiera e l'attenzione ai dettagli, per costruire uno stile metropolitano di immediato impatto, sottolineando la delicatezza e l'eleganza femminile in uno spettacolo ricco di fresca e piacevole innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento