CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

Istituto Marangoni alla Shangai Fashion Week 2016


Istituto Marangoni partecipa alla Shangai Fashion Week 2016 e ospita un suo alumnus, il designer Alberto Zambelli
 
Istituto Marangoni  ha partecipato alla Shangai Fashion Week con le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 studiate da 12 diplomati dell'Istituto Marangoni Shangai Fashion Training Centre. 

Ad aggiudicarsi il premio Best Fashion Design Collection è stata l'alumna Diana Villalobos Barrera.

Far brillare il talento degli studenti e coronare il loro sogno è l'obiettivo principale del sistema educativo di Istituto Marangoni. 

Eccezionalmente dotati, gli ultimi designer diplomati hanno presentato le loro creazioni, espressione dei valori appresi durante la frequenza dei corsi dello Shangai Fashion Training Centre: il rispetto della tradizione e la curiosità per le nuove tendenze e le nuove tecniche; il perfezionamento del lavoro manuale e dell'artigianalità, l'attenzione al dettaglio e gli altri elementi che concorrono a rendere il Made in Italy famoso nel mondo.

Questa stagione, i 12 giovani designers hanno condiviso la passerella con un ospite d'eccezione, il designer Alberto Zambelli. diplomato all'Istituto Marangoni The Milano School of Fashion negli anni '90, Zambelli è uno degli alumni più acclamati, noto per la creazione di pezzi sartoriali dalle linee pulite, squisitamente complessi ed eleganti.

Istituto Marangoni ha supportato anche le sfilate di due alumni cinesi, i designers Ji Cheng e Hang Lulu

Fondendo l'eleganza orientale con la linearità delle confezioni occidentali, Ji Cheng e Han Lulu hanno adottato le tecniche artigianali della tradizione manifatturiera e l'attenzione ai dettagli, per costruire uno stile metropolitano di immediato impatto, sottolineando la delicatezza e l'eleganza femminile in uno spettacolo ricco di fresca e piacevole innovazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *