Una novità della Scuola di Formazione Manageriale del Gruppo Galgano
NEGOZIARE CON MANAGER CINESI E GIAPPONESI
LA GESTIONE EFFICACE DI ASPETTI INTERCULTURALI
COMPRENDERSI E CREARE RELAZIONI POSITIVE
Workshop a Bologna, Firenze e Torino, rispettivamente il 16 giugno, 17 giugno e 7 luglio
Milano, 1 giugno 2016 – Nel mercato globale, ai giorni nostri, è sempre più frequente lavorare con manager cinesi e giapponesi; le differenze culturali e le complessità comunicative rendono determinante imparare a comprendersi, ad entrare in sintonia, sapendo superare barriere interculturali profonde.
L'approccio alla comunicazione, alla negoziazione e al team work da parte di manager cinesi e giapponesi si basa su principi, usi e costumi molto diversi che possono essere difficili da comprendere senza un'adeguata chiave di lettura.
Consapevole dell'importanza di questi aspetti, la Galgano ha deciso di lanciare un workshop indirizzato a manager che si trovano spesso a lavorare con manager cinesi e giapponesi. Le prossime edizioni si terranno a Bologna (il 16 giugno), a Firenze (il 17 giugno) e a Torino il 7 luglio.
E' possibile avvalersi del supporto Galgano per finanziare i corsi formativi con l'utilizzo dei Fondi Interprofessionali - Voucher e Conto di Formazione.
I due workshop saranno tenuti in codocenza da un relatore italiano e da un relatore cinese o giapponese, un elemento di valore che consentirà di vedere e leggere alcune situazioni tipiche da punti di vista diversi e consentirà ai manager di acquisire le modalità più efficaci per comunicare, comprendere, farsi capire ed entrare in sintonia con manager cinesi e giapponesi.
La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento