Pagine

martedì 7 giugno 2016

Mercato Russo a portata di click col workshop della Camera di Commercio Italo-Russa

Il corso, rivolto alle aziende, partirà il 28 giugno a Milano e mostrerà i social network più diffusi, i motori di ricerca più efficaci e i blogger più influenti con cui entrare in relazione per promuovere il proprio brand in Russia.

MILANO, 7 giugno 2016 – Le aziende italiane che vogliano esportare in Russia oggi hanno uno strumento in più per promuovere i propri prodotti e servizi sui canali digitali più influenti. 

La Camera di Commercio Italo-Russa e l'agenzia di comunicazione integrata Competence Communication organizzano Discover Russi@, un workshop di tre giornate per migliorare la brand reputation nel mercato russo attraverso i social media e il digital marketing.

Il corso illustrerà il panorama delle principali piattaforme 2.0 e i motori di ricerca russi, una mappatura dei blogger e web influencer, e approfondirà le strategie di digital marketing e di crisis communication adottabili.

«Le relazioni commerciali ed economiche tra imprese italiane e russe stanno vivendo una fase di trasformazione, anche in relazione all'evoluzione tecnologica che impone alle imprese di rivolgersi al proprio target con metodi diversi da quelli tradizionali – dichiara Leonora Barbiani, Segretario Generale CCIR. Oggi i mezzi digitali offrono alle imprese un'occasione unica per promuovere il proprio brand a seconda della cultura locale, ma "Paese che vai, usanza che trovi"! Questo concetto è fondamentale anche nel marketing digitale e nei social media; per questo motivo è sostanziale che le aziende italiane che si affacciano o desiderano consolidare la propria presenza sul mercato russo creino strategie digitali che rispettino le regole del web russo, che ne conoscano le usanze e la cultura".

«Contrariamente a quanto si crede  – spiega Lorenzo Brufani, CEO di Competence Communication – in Russia non è Facebook il social network più popolare, ma esistono altre piattaforme online locali ancora poco conosciute dalle aziende italiane, così come il motore di ricerca più utilizzato non è Google bensì Yandex, e il nostro corso vuole mostrare le principali piattaforme 2.0 da presidiare, chi sono gli influencer russi su Twitter e Instagram e, più in generale, suggerire la migliore strategia da adottare per posizionarsi nel mercato russo. Durante le giornate di formazione illustreremo le attività da implementare sui motori di ricerca locali per migliorare l'indicizzazione del proprio brand. Per favorire l'incremento della propria awareness e il rafforzamento della reputazione online indicheremo, infine, gli strumenti di monitoraggio più efficaci e le azioni di crisis communication management per spegnere eventuali focolai di crisi».

Le tre giornate di formazione, in programma il 28 giugno, 5 e 12 luglio 2016 dalle ore 9 alle ore 17, presso la sede di Milano della Camera di Commercio Italo-Russa (Corso Sempione 32/B), sono aperte a tutte le aziende italiane e non. 

I docenti saranno Lorenzo Brufani, CEO di Competence Communication e formatore alla Business School de Il Sole 24 Ore, all'università Luiss e allo IED, Federico Venturini, consulente e formatore in web e social media marketing e Yuliya Suloyeva, marketing e communication specialist.

La partecipazione al workshop è a numero chiuso, per iscriversi è necessario contattare la Camera di Commercio Italo Russa (tel.: +39 02 86 99 52 40; eventi@ccir.it).

Per maggiori informazioni, vistare la pagina disponibile qui
 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento