Il corso, rivolto alle aziende, partirà il 28 giugno a Milano e mostrerà i social network più diffusi, i motori di ricerca più efficaci e i blogger più influenti con cui entrare in relazione per promuovere il proprio brand in Russia.
MILANO, 7 giugno 2016 – Le aziende italiane che vogliano esportare in Russia oggi hanno uno strumento in più per promuovere i propri prodotti e servizi sui canali digitali più influenti.
La Camera di Commercio Italo-Russa e l'agenzia di comunicazione integrata Competence Communication organizzano Discover Russi@, un workshop di tre giornate per migliorare la brand reputation nel mercato russo attraverso i social media e il digital marketing.
Il corso illustrerà il panorama delle principali piattaforme 2.0 e i motori di ricerca russi, una mappatura dei blogger e web influencer, e approfondirà le strategie di digital marketing e di crisis communication adottabili.
«Le relazioni commerciali ed economiche tra imprese italiane e russe stanno vivendo una fase di trasformazione, anche in relazione all'evoluzione tecnologica che impone alle imprese di rivolgersi al proprio target con metodi diversi da quelli tradizionali – dichiara Leonora Barbiani, Segretario Generale CCIR. Oggi i mezzi digitali offrono alle imprese un'occasione unica per promuovere il proprio brand a seconda della cultura locale, ma "Paese che vai, usanza che trovi"! Questo concetto è fondamentale anche nel marketing digitale e nei social media; per questo motivo è sostanziale che le aziende italiane che si affacciano o desiderano consolidare la propria presenza sul mercato russo creino strategie digitali che rispettino le regole del web russo, che ne conoscano le usanze e la cultura".

Le tre giornate di formazione, in programma il 28 giugno, 5 e 12 luglio 2016 dalle ore 9 alle ore 17, presso la sede di Milano della Camera di Commercio Italo-Russa (Corso Sempione 32/B), sono aperte a tutte le aziende italiane e non.
I docenti saranno Lorenzo Brufani, CEO di Competence Communication e formatore alla Business School de Il Sole 24 Ore, all'università Luiss e allo IED, Federico Venturini, consulente e formatore in web e social media marketing e Yuliya Suloyeva, marketing e communication specialist.
La partecipazione al workshop è a numero chiuso, per iscriversi è necessario contattare la Camera di Commercio Italo Russa (tel.: +39 02 86 99 52 40; eventi@ccir.it).
Per maggiori informazioni, vistare la pagina disponibile qui
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento