CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Mercato Russo a portata di click col workshop della Camera di Commercio Italo-Russa

Il corso, rivolto alle aziende, partirà il 28 giugno a Milano e mostrerà i social network più diffusi, i motori di ricerca più efficaci e i blogger più influenti con cui entrare in relazione per promuovere il proprio brand in Russia.

MILANO, 7 giugno 2016 – Le aziende italiane che vogliano esportare in Russia oggi hanno uno strumento in più per promuovere i propri prodotti e servizi sui canali digitali più influenti. 

La Camera di Commercio Italo-Russa e l'agenzia di comunicazione integrata Competence Communication organizzano Discover Russi@, un workshop di tre giornate per migliorare la brand reputation nel mercato russo attraverso i social media e il digital marketing.

Il corso illustrerà il panorama delle principali piattaforme 2.0 e i motori di ricerca russi, una mappatura dei blogger e web influencer, e approfondirà le strategie di digital marketing e di crisis communication adottabili.

«Le relazioni commerciali ed economiche tra imprese italiane e russe stanno vivendo una fase di trasformazione, anche in relazione all'evoluzione tecnologica che impone alle imprese di rivolgersi al proprio target con metodi diversi da quelli tradizionali – dichiara Leonora Barbiani, Segretario Generale CCIR. Oggi i mezzi digitali offrono alle imprese un'occasione unica per promuovere il proprio brand a seconda della cultura locale, ma "Paese che vai, usanza che trovi"! Questo concetto è fondamentale anche nel marketing digitale e nei social media; per questo motivo è sostanziale che le aziende italiane che si affacciano o desiderano consolidare la propria presenza sul mercato russo creino strategie digitali che rispettino le regole del web russo, che ne conoscano le usanze e la cultura".

«Contrariamente a quanto si crede  – spiega Lorenzo Brufani, CEO di Competence Communication – in Russia non è Facebook il social network più popolare, ma esistono altre piattaforme online locali ancora poco conosciute dalle aziende italiane, così come il motore di ricerca più utilizzato non è Google bensì Yandex, e il nostro corso vuole mostrare le principali piattaforme 2.0 da presidiare, chi sono gli influencer russi su Twitter e Instagram e, più in generale, suggerire la migliore strategia da adottare per posizionarsi nel mercato russo. Durante le giornate di formazione illustreremo le attività da implementare sui motori di ricerca locali per migliorare l'indicizzazione del proprio brand. Per favorire l'incremento della propria awareness e il rafforzamento della reputazione online indicheremo, infine, gli strumenti di monitoraggio più efficaci e le azioni di crisis communication management per spegnere eventuali focolai di crisi».

Le tre giornate di formazione, in programma il 28 giugno, 5 e 12 luglio 2016 dalle ore 9 alle ore 17, presso la sede di Milano della Camera di Commercio Italo-Russa (Corso Sempione 32/B), sono aperte a tutte le aziende italiane e non. 

I docenti saranno Lorenzo Brufani, CEO di Competence Communication e formatore alla Business School de Il Sole 24 Ore, all'università Luiss e allo IED, Federico Venturini, consulente e formatore in web e social media marketing e Yuliya Suloyeva, marketing e communication specialist.

La partecipazione al workshop è a numero chiuso, per iscriversi è necessario contattare la Camera di Commercio Italo Russa (tel.: +39 02 86 99 52 40; eventi@ccir.it).

Per maggiori informazioni, vistare la pagina disponibile qui
 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *