Anche quest'anno riprende l'attività formativa per tutti gli stilisti, i modellisti, i grafici e i comunicatori che partecipano ai corsi dell'Istituto Modartech. La scuola, tra le più importanti realtà in Italia nel settore fashion e comunicazione, ripartirà a metà ottobre, con studenti provenienti da tutta la penisola e anche dall'estero.
Nello specifico, i corsi che partiranno nella nuova sede di Viale Rinaldo Piaggio, saranno tra gli altri, corsi post diploma Design e Progettazione della Moda, Fashion Technology, Design della Comunicazione, Marketing & New Media, corsi professionali Modellistica e Alta Sartoria, Modellista CAD Abbigliamento, Modellista CAD Calzatura, Web & Graphic Design.
Si tratta certamente di lezioni teoriche, ma soprattutto attività laboratoriali, metodologie artigianali, impiego delle tecnologie più avanzate e attenzione all'innovazione sostenibile. Queste le parole d'ordine dell'Istituto, che programma per ogni studente proposte formative specifiche con l’obiettivo di fornire competenze specialistiche dagli sbocchi occupazionali ben definiti e ricercati, e l'uscita da scuola di profili immediatamente spendibili nelle varie aziende di settore o nella libera professione.
Non a caso l'Istituto ha realizzato un network di imprese a livello regionale e nazionale che consente agli studenti di acquisire competenze professionali in linea con i profili più richiesti dal mercato, attraverso stage “sul campo” ed esperienze in azienda.
L'efficacia dei corsi di Modartech, “cuciti” sul singolo studente, a misura delle sue attitudini e della sue capacità, trova il riscontro più evidente nell'alta percentuale di occupati post diploma: dopo sei mesi, quasi il 90% dei diplomati risulta occupato in mansioni coerenti con il percorso di studi.
I corsi post diploma sono percorsi pluriennali pratici e completi per una formazione specialistica altamente professionalizzante. Presentano una didattica specializzata basata su un approccio pratico e laboratoriale, e sull’utilizzo delle tecnologie più innovative. I corsi professionali invece hanno una durata massima di un anno e sono pensati per far acquisire agli studenti competenze tecniche e pratiche di alto livello in breve tempo, rispondendo alle esigenze di specializzazione richieste dal mondo della moda o della comunicazione.
I corsi post diploma e i corsi professionali prevedono il rilascio di una qualifica legalmente riconosciuta a livello europeo e/o una dichiarazione degli apprendimenti rilasciata da ente accreditato dalla Regione Toscana.
Le iscrizioni al nuovo anno accademico di Modartech sono ancora aperte: c'è tempo fino alla metà del mese.
Per info e per richiedere un colloquio:
www.modartech.com
Nessun commento:
Posta un commento