CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2016

Designer e modellisti, si torna sui banchi

Anche quest'anno riprende l'attività formativa per tutti gli stilisti, i modellisti, i grafici e i comunicatori che partecipano ai corsi dell'Istituto Modartech. La scuola, tra le più importanti realtà in Italia nel settore fashion e comunicazione, ripartirà a metà ottobre, con studenti provenienti da tutta la penisola e anche dall'estero.

Nello specifico, i corsi che partiranno nella nuova sede di Viale Rinaldo Piaggio, saranno tra gli altri, corsi post diploma Design e Progettazione della Moda, Fashion Technology, Design della Comunicazione, Marketing & New Media, corsi professionali Modellistica e Alta Sartoria, Modellista CAD Abbigliamento, Modellista CAD Calzatura, Web & Graphic Design.

Si tratta certamente di lezioni teoriche, ma soprattutto attività laboratoriali, metodologie artigianali, impiego delle tecnologie più avanzate e attenzione all'innovazione sostenibile. Queste le parole d'ordine dell'Istituto, che programma per ogni studente proposte formative specifiche con l’obiettivo di fornire competenze specialistiche dagli sbocchi occupazionali ben definiti e ricercati, e l'uscita da scuola di profili immediatamente spendibili nelle varie aziende di settore o nella libera professione.
Non a caso l'Istituto ha realizzato un network di imprese a livello regionale e nazionale che consente agli studenti di acquisire competenze professionali in linea con i profili più richiesti dal mercato, attraverso stage “sul campo” ed esperienze in azienda.

L'efficacia dei corsi di Modartech, “cuciti” sul singolo studente, a misura delle sue attitudini e della sue capacità, trova il riscontro più evidente nell'alta percentuale di occupati post diploma: dopo sei mesi, quasi il 90% dei diplomati risulta occupato in mansioni coerenti con il percorso di studi.
I corsi post diploma sono percorsi pluriennali pratici e completi per una formazione specialistica altamente professionalizzante. Presentano una didattica specializzata basata su un approccio pratico e laboratoriale, e sull’utilizzo delle tecnologie più innovative. I corsi professionali invece hanno una durata massima di un anno e sono pensati per far acquisire agli studenti competenze tecniche e pratiche di alto livello in breve tempo, rispondendo alle esigenze di specializzazione richieste dal mondo della moda o della comunicazione.

I corsi post diploma e i corsi professionali prevedono il rilascio di una qualifica legalmente riconosciuta a livello europeo e/o una dichiarazione degli apprendimenti rilasciata da ente accreditato dalla Regione Toscana.
Le iscrizioni al nuovo anno accademico di Modartech sono ancora aperte: c'è tempo fino alla metà del mese.

Per info e per richiedere un colloquio:
www.modartech.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *