ISTITUTO MARANGONI PROTAGONISTA SUL PALCOSCENICO DEL DESIGN INTERNAZIONALE:
--
www.CorrieredelWeb.it
MOLTEPLICI LE INIZIATIVE E I RICONOSCIMENTI CHE VEDONO AL CENTRO DEL DESIGN MONDIALE LA SEDE DI VIA CERVA
A soli tre anni dalla sua apertura, Istituto Marangoni Milano - School of Design dimostra di avere una voce tra le più autorevoli nel panorama del design italiano e internazionale.
Oltre alle numerose e sempre più innovative attività didattiche che coinvolgono gli studenti in progetti di altissima qualità, sono infatti svariate le iniziative internazionali in cui la Scuola è protagonista, attraverso la voce e la professionalità dei suoi docenti e del Management.
Primo fra tutti, il coinvolgimento all'interno della prima edizione dell'Italian Design Day, lanciata dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e che prevede il coinvolgimento dell'intera rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo per celebrare l'universo italiano del design.
Momento di grande visibilità del progetto, l'incontro celebrativo del design italiano organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Londra, in collaborazione con Istituto Marangoni, l'Istituto Italiano di Cultura, e altri soggetti pubblici e privati che si terrà il 15 marzo presso la sede londinese di Istituto Marangoni.
La Triple I Conversation (Italian Imaginative Innovators) sarà dedicata al confronto tra i rappresentanti della business community italiana; protagonisti della lecture, l'architetto Giulio Cappellini (Art Director di Istituto Marangoni) e lo stilista Maurizio Pecoraro (Alumnus e attuale Fashion Chair Istituto Marangoni) che porranno al centro del dibattito il tema della imprenditorialità nel design contemporaneo.
A moderare la lecture, Daniela Agnelli, a lungo Fashion editor-at-large del Telegraph Magazine e consulente di aziende di moda.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento