CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

Istituto Marangoni School of Design protagonista all'italian Design Day

ISTITUTO MARANGONI PROTAGONISTA SUL PALCOSCENICO DEL DESIGN INTERNAZIONALE:
MOLTEPLICI LE INIZIATIVE E I RICONOSCIMENTI CHE VEDONO AL CENTRO DEL DESIGN MONDIALE LA SEDE DI VIA CERVA


A soli tre anni dalla sua apertura, Istituto Marangoni Milano - School of Design dimostra di avere una voce tra le più autorevoli nel panorama del design italiano e internazionale. 

Oltre alle numerose e sempre più innovative attività didattiche che coinvolgono gli studenti in progetti di altissima qualità, sono infatti svariate le iniziative internazionali in cui la Scuola è protagonista, attraverso la voce e la professionalità dei suoi docenti e del Management.

Primo fra tutti, il coinvolgimento all'interno della prima edizione dell'Italian Design Day, lanciata dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e che prevede il coinvolgimento dell'intera rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo per celebrare l'universo italiano del design.

Momento di grande visibilità del progetto, l'incontro celebrativo del design italiano organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Londra, in collaborazione con Istituto Marangoni, l'Istituto Italiano di Cultura, e altri soggetti pubblici e privati che si terrà il 15 marzo presso la sede londinese di Istituto Marangoni

La Triple I Conversation (Italian Imaginative Innovators) sarà dedicata al confronto tra i rappresentanti della business community italiana; protagonisti della lecture, l'architetto Giulio Cappellini (Art Director di Istituto Marangoni) e lo stilista Maurizio Pecoraro (Alumnus e attuale Fashion Chair Istituto Marangoni) che porranno al centro del dibattito il tema della imprenditorialità nel design contemporaneo.

A moderare la lecture, Daniela Agnelli, a lungo Fashion editor-at-large del Telegraph Magazine e consulente di aziende di moda.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *