Le date di Firenze, 8 - 10 maggio, sono confermate
I fondi europei sono il principale strumento di finanziamento di progetti e azioni di innovazione e sviluppo per Imprese, Enti pubblici e Organismi privati.
Anche i Professionisti hanno accesso a queste risorse che ammontano a livello comunitario a diverse centinaia di miliardi di euro (solo l'Italia dispone, nel periodo di programmazione 2014 - 2020, di circa 44 miliardi di euro a cui se ne aggiungono altri 20 di quota di cofinaziamento nazionale, senza contare le risorse disponibili attraverso i programmi europei).
Call comunitarie e bandi regionali costituiscono un panorama molto complesso che presuppone la conoscenza delle tipologie di opportunità disponibili e il possesso di capacità tecniche (progettuali e amministrative) per l'accesso e la gestione delle diverse misure.
Saper identificare e utilizzare la risorsa più adatta rappresenta non solo un'importante leva di sviluppo, ma anche un'occasione di miglioramento e qualificazione personale che rafforza la propria posizione professionale e favorisce nuove prospettive di lavoro...
Firenze, 8 - 10 maggio (variata la sede del corso); Bologna, 12 - 14 giugno
|
Nessun commento:
Posta un commento