Pagine

giovedì 27 aprile 2017

SOFT STRATEGY: I GIOVANI TROVANO LAVORO CON LE LEZIONI IN AZIENDA

8 ragazzi entrano nel team Soft Strategy grazie al progetto "ICT Security Academy"

Soft Strategy, società italiana leader di settore nel management consulting, ha appena concluso un percorso formativo, finanziato dalla Regione Lazio, che ha visto l'inserimento diretto in azienda di 8 giovani talenti.

"ICT Security Academy" è un percorso di formazione fortemente voluto da Soft Strategy, della durata di circa un mese e mezzo e intrapreso a seguito di un piano presentato a valere su un bando della regione Lazio rivolto allo sviluppo dell'occupabilità.

Il bando, rivolto a laureati di ambo i sessi sotto i 35 anni, prevedeva la selezione di 13 persone disoccupate o inoccupate da inserire in un percorso didattico (a titolo totalmente gratuito) che fornisse conoscenze su temi di interesse aziendale, al termine del quale, come richiesto dalla Regione, almeno il 50% dei partecipanti fosse inserito in azienda.

"Siamo estremamente orgogliosi del progetto realizzato e della reale opportunità che ha portato per gli otto ragazzi che ora sono parte della squadra di Soft Strategy"- spiega Francesco Vollono, direttore marketing di Soft Strategy - "In un mondo del lavoro incerto come quello di oggi, in modo particolare per i giovani, avere possibilità concrete di imparare sul campo, conoscere il clima aziendale e di essere inseriti nella stessa azienda che ha fornito la formazione è un bel segnale. È la nostra più grande soddisfazione essere riusciti ad inserire più del 60% dei ragazzi che hanno partecipato e speriamo di poter presto inaugurare un secondo ciclo".

L'accademia di Soft Strategy, che ha visto la presenza di docenti di altissimo livello e lezioni in azienda, ha voluto fornire ai ragazzi basi concrete e solide sui temi quali l'ICT security, Data Privacy, Cybersecurity, Project Management, affinchè ci fosse una reale preparazione al mondo del lavoro in campo dell'ICT Security.

Nessun commento:

Posta un commento