Pagine

sabato 16 settembre 2017

Epson annuncia il suo primo videoproiettore laser per la formazione


Videoproiettore laser per la formazione che proietta immagini Full HD fino a 100", una dimensione con cui gli schermi piatti non possono competere

Il primo videoproiettore interattivo laser WUXGA a ottica ultra-corta per il settore della formazione* con immagini ultra-luminose, due penne interattive e funzione Finger Touch.


Cinisello Balsamo, 16 settembre 2017 - Dimensione dello schermo e interattività sono aspetti molto importanti in un ambiente di apprendimento: il nuovo videoproiettore laser EB-710Ui di Epson li offre entrambi, grazie a immagini luminose Full HD fino a 100", a due penne interattive, alla funzione Finger Touch e ad altri diversi strumenti di collaborazione e condivisione per rendere le lezioni più interessanti e coinvolgenti che mai. In più, funziona per 20.000 ore ed è garantito 5 anni, il tutto senza necessitare di interventi di manutenzione. 


Inoltre, con l'app iProjection per Windows 10, Mac e Chromebook, gli studenti possono utilizzare i propri dispositivi in classe, caratteristica sempre più richiesta.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, afferma: "Primo videoproiettore laser WUXGA interattivo a ottica ultra-corta per il settore della formazione*, il modello EB-710Ui offre immagini scalabili fino a 100" che vanno ben oltre quelle offerte dagli schermi piatti, le cui dimensioni lasciano decisamente a desiderare. 


Le immagini sono interattive e condivisibili e grazie alle due penne interattive e alla funzione Finger Touch, gli studenti possono essere coinvolti direttamente durante la lezione e fare annotazioni sull'immagine proiettata. 


Ciò vale anche quando si uniscono due schermi per creare una superficie di collaborazione interattiva più ampia che stimoli la partecipazione. La tecnologia laser in dotazione nel modello EB-710Ui è anche un esempio di facilità di gestione, infatti, grazie a un altoparlante da 16 W integrato e a un ingresso microfono, non è necessario un impianto audio aggiuntivo."


L'app Epson iProjection consente di coinvolgere tutti i dispositivi personali in aula. Scaricabile gratuitamente dagli app store per iOS, Android e ora anche Chromebook, iProjection consente agli studenti di proiettare i contenuti dal loro smartphone, tablet o laptop in modalità wireless. La funzione Split Screen del modello EB-710Ui consente di visualizzare simultaneamente due contenuti diversi.


Il videoproiettore EB-710Ui è stato sviluppato sulla tecnologia 3LCD di Epson e possiede una sorgente luminosa laser per immagini nitide e luminose Full HD. Il videoproiettore EB-710Ui offre una resa luminosa dei colori (CLO) di 4.000 lumen, che rende le immagini estremamente luminose e facilmente visualizzabili in qualsiasi condizione di luce ambiente, anche in piena luce. Nella confezione è inoltre compreso il software SMART Notebook, con una licenza di un anno per aula.


Il videoproiettore Epson EB-710Ui sarà disponibile da novembre 2017.


Caratteristiche principali:

- Immagine scalabile (70-100")
- Due penne interattive e funzione Finger Touch
- Risoluzione WUXGA Full HD (1920×1200 pixel)
- Ottica ultra-corta con rapporto di proiezione 0,28:1
- Rapporto dinamico di contrasto 2.500.000:1
- Resa luminosa dei colori (CLO) di 4.000 lumen
- Compatibile con l'app iProjection per iOS, Android e Chromebook (scaricabile dallo store - Google/Apple)
- Altoparlante da 16 W e ingresso per microfono integrati
- Tre ingressi HDMI
- Modalità Split Screen
- Interattività multi-screen

 
* Rispetto ai prodotti disponibili sul mercato in tutto il mondo, dato aggiornato maggio 2017.





Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 88 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro.



Nessun commento:

Posta un commento