Pagine

domenica 6 maggio 2018

Formazione: Corso di primo soccorso per il personale del carcere di Bicocca

Corso di primo soccorso per il personale del carcere di Bicocca

Il Rotary Club "Catania Etna Centenario" organizza due giornate di formazione rivolte al personale di polizia penitenziaria della struttura etnea


Il Rotary Club "Catania Etna Centenario" organizza un seminario su primo soccorso e uso del defibrillatore rivolto al personale di polizia penitenziaria del carcere di Bicocca

Il corso si svolgerà in due giornate, lunedì 7 e venerdì 11 maggio 2018, all'interno della struttura di massima sicurezza catanese. 

A curare la formazione sarà Francesco Di Pietro, responsabile del pronto soccorso pediatrico e risk management in Pediatria dell'azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania. 

Il medico sarà affiancato da Marco Palmigiano, esperto in primo soccorso. Gli agenti riceveranno un diploma valido a livello internazionale che certifica la loro conoscenza delle principali manovre di rianimazione e l'uso del defibrillatore

Il Rotary "Catania Etna Centenario" collabora già con il carcere Bicocca nell'ambito di un'iniziativa che coinvolge i detenuti del penitenziario etneo e diversi professionisti. Il nuovo progetto, invece, vedrà protagonista il personale che presta servizio nella struttura. 

"Per poter fronteggiare qualsiasi emergenza di tipo medico è necessaria una formazione specifica. Per questo ci siamo offerti di organizzare un corso intensivo, affidandolo a due dottori specialisti del settore", afferma Yolanda Medina Diaz, avvocato e presidente del Club. 

"Il nostro obiettivo è contribuire a una maggiore sicurezza per le persone che si trovano nel penitenziario e, allo stesso tempo, accrescere le competenze di quanti lavorano all'interno della casa circondariale di Bicocca", conclude.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento