Pagine

giovedì 3 maggio 2018

Randstad lancia Competence, il primo eCommerce dedicato alla formazione di studenti, lavoratori, persone in cerca di impiego


NASCE COMPETENCE, L'E-COMMERCE DEDICATO ALLA FORMAZIONE DELLE PERSONE

RANDSTAD PUNTA SU TECH E SOFT SKILLS PER FORMARE STUDENTI, LAVORATORI E AZIENDE

Randstad lancia il primo sito e-commerce dedicato alla formazione realizzato da un'agenzia per il lavoro con corsi di lingue, informatica, soft skills e test di orientamento attitudinale.

Una piattaforma innovativa fruibile da chiunque voglia aggiornare le proprie competenze e arricchire le proprie conoscenze tra cui studenti, candidati in cerca di un impiego e lavoratori esperti

Milano, 3 maggio 2018 – Le nuove tecnologie digitali permettono a chiunque di poter usufruire della formazione che ritiene più adatta a sé attraverso un'offerta presente on-line e utilizzabile quando e dove si vuole senza i limiti imposti dalla frequenza in aula.

Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane e quindi osservatore privilegiato del mercato del lavoro, ha deciso di investire nella trasformazione digitale per lo sviluppo delle competenze personali e professionali, lanciando Randstad Competence, il primo sito e-commerce dedicato alla formazione realizzato da un'agenzia per il lavoro attenta nell'individuare le abilità indispensabili in un mondo in continua evoluzione.

Una piattaforma che intercetta il rapido cambiamento delle competenze richieste dalle aziende, integrando il ruolo svolto oggi da un mondo dell'istruzione che non può essere al passo con la reale evoluzione del mercato del lavoro odierno.

Randstad Competence si pone come strumento di supporto nella transizione istruzione-lavoro, proponendo corsi di lingue, informatica, soft skills, sicurezza e test di orientamento attitudinale e di sviluppo del sè coniugando lo sviluppo delle competenze hard con quelle soft.

Un'importante novità riguarda la proposta di orientamento accessibile dalla piattaforma: Randstad Competence offre agli studenti l'opportunità di tracciare il proprio profilo attitudinale in un momento decisivo come la scelta del futuro percorso scolastico e professionale affiancando la proposta on-line all'offerta di orientamento in aula nelle scuole, già presente in Randstad con l'Alternanza scuola-lavoro.

In un mondo che viaggia verso canali tecnologici che supportano sempre più gli utenti negli acquisti on line, anche una proposta di formazione e-learning che permette di aggiornarsi in ogni momento della vita.

"In un mondo del lavoro in continua trasformazione, le imprese ricercano figure sempre più specializzate e aggiornate e l'unico modo per non restare ai margini del mercato è puntare sulla formazione continua – afferma Fabio Costantini, Chief Operations Officer Randstad HR Solutions -. Con Randstad Competence ci poniamo l'obiettivo di valorizzare il potenziale presente in ogni candidato e sostenere il suo percorso di crescita, colmando contemporaneamente le lacune presenti nelle aziende, nelle persone in cerca della prima esperienza lavorativa e nelle figure più esperte che vogliono fare un salto di qualità nella loro carriera".

A proposito di Randstad
RANDSTAD N.V.è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. 

Presente in 39 Paesi con 4.858 filiali e 38.331 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2017 23,3 miliardi di euro - è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. 

Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi 2000 dipendenti e oltre 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di "pari opportunità".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento