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giovedì 28 giugno 2018

Festival del Lavoro 2018, Sodexo protagonista per il secondo anno consecutivo come partner di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

SODEXO PROTAGONISTA DEL FESTIVAL DEL LAVORO 2018, PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO È PARTNER DI FONDAZIONE STUDI CONSULENTI DEL LAVORO

Il leader mondiale nei servizi che migliorano la qualità della vita parteciperà all'evento in programma dal 28 al 30 giugno al MiCo di Milano in qualità di partner di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro per il secondo anno consecutivo. 

Un'occasione di confronto per affrontare sfide e opportunità che il panorama economico dovrà affrontare per rispondere con soluzioni concrete alle esigenze del contesto politico, sociale ed economico, sui temi del lavoro e del futuro.

 

Offrire proposte ad hoc sempre più flessibili e adatte alle esigenze di welfare di grandi aziende e PMI, sulla base di una lunga esperienza nel campo del benessere organizzativo, in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. È questo l'obbiettivo di Sodexo, leader mondiale nei servizi che migliorano la qualità della vita, che per il secondo anno parteciperà in qualità di partner al Festival del Lavoro, che si svolgerà dal 28 al 30 giugno 2018 presso il MiCo a Milano. Una collaborazione costante e proficua con Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che vuole testimoniare come le soluzioni di welfare aziendale al passo coi tempi e pronte a rispondere ai reali bisogni di imprese e dipendenti esistano. Un processo che nel corso degli anni, grazie al continuo confronto, ha permesso al colosso francese di essere ancora più vicino alle aziende, riuscendo a sviluppare soluzioni innovative per favorire il benessere aziendale, lavorando allo stesso tempo sul miglioramento di motivazioni e performance. La manifestazione sarà l'occasione per approfondire temi di attualità e del futuro, come diritto alla privacy e tutele dopo l'entrata in vigore del GDPR, ma soprattutto per scandagliare il panorama italiano e internazionale relativo al mondo del lavoro e alle nuove proposte legate al welfare aziendale.

 

"Quest'anno i temi cardine del Festival saranno proprio futuro e lavoro: due tematiche che ci stanno molto a cuore, sono strettamente interconnesse perché non può esistere un futuro senza lavoro, così come non può esistere un lavoro che non tenga conto del continuo rinnovamento e delle evoluzioni dei bisogni della società e della popolazione aziendale – spiega Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefit&Rewards Services – Ma le aziende sono già proiettate alla valorizzazione del capitale umano a benefico della produttività? Le necessità delle persone cambiano continuamente. Le nuove generazioni ricercano lavori sempre più flessibili, pensano alla retribuzione e al mix di benefit in maniera diversa rispetto a quelli della generazione precedente e utilizzano nuovi strumenti sia per lavorare che nella vita di tutti i giorni. Il mondo del lavoro di oggi è composto da una forza lavoro eterogenea, che manifesta esigenze e bisogni diversificati, ai quali solo in parte il welfare sociale è riuscito a fornire una risposta concreta. Domande-sfide che Sodexo, una realtà multinazionale che opera in 80 paesi nel mondo con oltre 427mila collaboratori, si pone quotidianamente e alle quali cerca di rispondere sviluppando, ad integrazione delle politiche sociali promosse nei vari stati, un'offerta di servizi di welfare aziendale che sia il più vicina possibile, in ogni momento, alle reali esigenze di aziende e collaboratori".

 

La scelta di Sodexo, che da oltre 50 anni svolge in tutto il mondo un ruolo di promotore del benessere aziendale, di porsi come partner per le aziende interessate a portare questi temi nella quotidianità organizzativa rappresenta il presupposto per arrivare a definire, in collaborazione con Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, un sistema di benessere aziendale sempre più efficiente e performante, capace di cogliere le opportunità fiscali delle recenti normative al fine di garantire ad ogni consulente una sempre maggiore fidelizzazione del proprio cliente in virtù di un ampliamento della consulenza offerta e di una gestione semplificata dei processi. Infine, puntando costantemente su innovazione e digitalizzazione dei servizi, il colosso francese lavora per migliorare l'offerta dei propri servizi, rendendola flessibile rispetto alle nuove necessità ed esperienze d'uso dei milioni di consumatori che serve ogni giorno in tutto il mondo.

 

"Per riuscire a rispondere concretamente ai bisogni di aziende e dipendenti, abbiamo dapprima condotto ricerche in collaborazione con due importanti istituti di ricerca internazionali, At Kearney e Ipsos, che ci hanno aiutato a focalizzare al meglio l'offerta welfare, anche grazie al supporto di Fondazione Studi CDL – conclude Sergio SatrianoTra le evidenze emerse, i dipendenti richiedono la massima libertà di scelta, perché chi lo conosce, vive il welfare come una gratificazione personale e come strumento indispensabile per il sostegno alla famiglia".



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