La PNL ovvero la Programmazione Neuro Linguistica. Finalmente anche l’Italia si fa ambasciatrice della vera PNL, la tecnica per sviluppare un diverso modello di crescita e formazione. Da anni utilizzata con successo in America, la PNL permette ad ogni individuo di migliorare la qualità di vita e ad entrare in perfetta sintonia con i propri interlocutori grazie alla gestione corretta delle personali rappresentazioni interne, delle sequenze mentali e dello stato interiore per poterlo cambiare a proprio piacimento in modo da renderlo più funzionale e raggiungere più velocemente obiettivi e traguardi prefissati.
In Italia, uno dei massimi esperti in PNL è Francesco Pellegatta, il primo Trainer di Master Coach italiano per la Divisione Coaching dell’American Board of NLP, primo Trainer di Master Time Line Therapy® in Italia e l’unico Master Trainer di Ipnosi del nostro paese oltre che Trainer di PNL.
Tuttavia questa è ancora una realtà poco conosciuta e poco battuta nel nostro paese. Francesco Pellegatta può essere definito l’uomo nuovo che importa i modelli americani grazie agli studi effettuati proprio in America.
E’ importante sottolineare l’utilità per privati e aziende che intendono accostarsi per la prima volta a questa tecnica. Una possibilità inesplorata che potrebbe aprire nuovi punti di vista sia nella vita professionale che privata. Chi può approfittare di questa nuova via? Non ci sono limiti di età, sesso, posizione sociale o lavorativa. Tutti possono auspicare un miglioramento e desiderare uno sviluppo e una crescita ragionevolmente realizzabili.
Grazie a svariate tecniche messe a disposizione durante l‘appuntamento di Coaching, verranno estrapolati da ciascun individuo, modelli di successo sperimentati e ritenuti validi per sostenere miglioramenti realistici, partendo dai propri punti di forza, per ampliarli, potenziarli e canalizzarli con la giusta energia. Verranno altresì approfonditi i lati più deboli e più bisognosi di essere studiati, analizzati e osservati per raggiungere una vera e propria “ristrutturazione”
www.pnl.it
Nessun commento:
Posta un commento