Oggi, nel suo continuo tendere alla realizzazione del miglior ambiente didattico possibile, la scuola e il suo insegnante di batteria, Emiliano Cava, hanno lanciato una sfida a B-BEng, azienda italiana specializzata nel campo dell'acustica: realizzare un ambiente B-ear, confinato acusticamente, vivibile e performante internamente, dimensionato in maniera tale da poter alloggiare due set di batteria completi.
La sfida è stata accettata e così è nata la prima cabina acustica B-ear da 460 per 270 centimetri. La funzionalità della sala ha fatto vincere la sfida, con soddisfazione del corpo docente e dei giovani studenti.
La Scuola Musicale di Milano è da sempre alla ricerca di soluzioni moderne per le proprie attività didattiche. Malgrado una sua profonda anima classica, data soprattutto dalla presenza nel corpo docente di professori d'orchestra della Scala di Milano, la scuola ha formato nel tempo centinaia di musicisti di ogni genere e strumento, mantenendosi sempre aggiornata ai generi e alle tendenze musicali più moderne.
Per approfondimenti:
Christian Meyer di Elio e le Storie Tese spiega il funzionamento di B-ear: www.youtube.com/watch?v=ffMNFbSz5Kk
Per informazioni, contattare:
B-BEng info@b-beng.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento