Al via un corso innovativo sullo Storytelling, che potrebbe essere di grande interesse e utilità per alcune figure inserite in realtà aziendali, per liberi professionisti e imprenditori di se stessi: "L'evoluzione dei Social Media.
Lo Storytelling dinamico", organizzato da Lateral Training e The Script Generator.
INFO:
http://www.lateraltraining.it/
http://www.thescriptgenerator.com/
--
www.CorrieredelWeb.it
Lo Storytelling dinamico", organizzato da Lateral Training e The Script Generator.
Il workshop vuole trasferire ai partecipanti gli strumenti per la progettazione e l'articolazione delle storie d'impresa sui social network e altri media digitali, con l'obiettivo di sviluppare un coinvolgimento diretto degli utenti.
Come posso fare per raccontare al meglio la mia impresa?
Ho un prodotto di sicuro successo, come posso farlo arrivare al pubblico?
Come dialogare con i consumatori in modo intelligente?
Come posso fare per raccontare al meglio la mia impresa?
Ho un prodotto di sicuro successo, come posso farlo arrivare al pubblico?
Come dialogare con i consumatori in modo intelligente?
L'appuntamento è fissato per giovedì 29 giugno 2017 a Milano, presso il centro Copernico (via Copernico 38), dalle ore 10.00 alle 18.00.
Di seguito le informazioni dettagliate sul programma, il docente, costi e modalità di iscrizione.
Programma
- Come funzionano i social: le funzioni per alimentare le conversazioni tra utenti
- Cenni sulle strutture narrative: alcuni casi studio importanti. IKEA, APPLE, STARBUCKS, MICROSOFT, altri.
- Come progettare una storia sui social: dall'idea alla sua articolazione
- Utilizzare al meglio le interazione con gli utenti. La scrittura collaborativa e i commenti
- Lo storytelling dinamico: impostare una scaletta di lavoro. Creare una sceneggiatura e un media plan.
- L'approccio dello Script Generator. IL CANVAS per gestire le storie digitali.
DOMANDE E RISPOSTE
Quali piattaforme analizzeremo?
- Social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, altre.
- Content curation tools: Scoop, Pearltrees, Storify, ExpressCurate, Zemanta, altre.
- Social Analytic Tools: KeyHole, BuzzSumo, TweetReach, Socialbakers.
- Web marketing tools: Google Adwords, Google Adsense, Facebook Advertising, Google Analytics.
Il docente
Davide Pellegrini, formatore professionista da oltre 15 anni. Ha scritto Corporate Story Design per Franco Angeli e collabora come consulente e trainer nel settore dello storytelling organizzativo con le principali aziende italiane.
Il costo è di € 130,00 + IVA. (€ 158,60 ) da versare tramite bonifico bancario, al quale seguirà regolare fattura. Il costo previsto per due o più dipendenti o collaboratori di una stessa azienda è di € 100 + Iva (€ 122 in totale).
- Come funzionano i social: le funzioni per alimentare le conversazioni tra utenti
- Cenni sulle strutture narrative: alcuni casi studio importanti. IKEA, APPLE, STARBUCKS, MICROSOFT, altri.
- Come progettare una storia sui social: dall'idea alla sua articolazione
- Utilizzare al meglio le interazione con gli utenti. La scrittura collaborativa e i commenti
- Lo storytelling dinamico: impostare una scaletta di lavoro. Creare una sceneggiatura e un media plan.
- L'approccio dello Script Generator. IL CANVAS per gestire le storie digitali.
DOMANDE E RISPOSTE
Quali piattaforme analizzeremo?
- Social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, altre.
- Content curation tools: Scoop, Pearltrees, Storify, ExpressCurate, Zemanta, altre.
- Social Analytic Tools: KeyHole, BuzzSumo, TweetReach, Socialbakers.
- Web marketing tools: Google Adwords, Google Adsense, Facebook Advertising, Google Analytics.
Il docente
Davide Pellegrini, formatore professionista da oltre 15 anni. Ha scritto Corporate Story Design per Franco Angeli e collabora come consulente e trainer nel settore dello storytelling organizzativo con le principali aziende italiane.
Il costo è di € 130,00 + IVA. (€ 158,60 ) da versare tramite bonifico bancario, al quale seguirà regolare fattura. Il costo previsto per due o più dipendenti o collaboratori di una stessa azienda è di € 100 + Iva (€ 122 in totale).
Per prenotare il posto in aula è necessario inviare il modulo di iscrizione compilato/firmato e la ricevuta scansionata (o il CRO) del bonifico.
INFO:
http://www.lateraltraining.it/
http://www.thescriptgenerator.com/
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento