CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2017

Al via le iscrizioni per il corso "L'evoluzione dei Social Media. Lo Storytelling dinamico”. Come progettare la tua storia d'impresa sui media digitali (Milano, 29 giugno 2017)

Al via un corso innovativo sullo Storytelling, che potrebbe essere di grande interesse e utilità per alcune figure inserite in realtà aziendali, per liberi professionisti e imprenditori di se stessi: "L'evoluzione dei Social Media. 

Lo Storytelling dinamico", organizzato da Lateral Training e The Script Generator. 
Il workshop vuole trasferire ai partecipanti gli strumenti per la progettazione e l'articolazione delle storie d'impresa sui social network e altri media digitali, con l'obiettivo di sviluppare un coinvolgimento diretto degli utenti. 
Come posso fare per raccontare al meglio la mia impresa? 
Ho un prodotto di sicuro successo, come posso farlo arrivare al pubblico? 
Come dialogare con i consumatori in modo intelligente? 

L'appuntamento è fissato per giovedì 29 giugno 2017 a Milano, presso il centro Copernico (via Copernico 38), dalle ore 10.00 alle 18.00. 

Di seguito le informazioni dettagliate sul programma, il docente, costi e modalità di iscrizione.

Programma
- Come funzionano i social: le funzioni per alimentare le conversazioni tra utenti
- Cenni sulle strutture narrative: alcuni casi studio importanti. IKEA, APPLE, STARBUCKS, MICROSOFT, altri.
- Come progettare una storia sui social: dall'idea alla sua articolazione
- Utilizzare al meglio le interazione con gli utenti. La scrittura collaborativa e i commenti
- Lo storytelling dinamico: impostare una scaletta di lavoro. Creare una sceneggiatura e un media plan.
- L'approccio dello Script Generator. IL CANVAS per gestire le storie digitali.


DOMANDE E RISPOSTE
Quali piattaforme analizzeremo?
- Social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, altre.
- Content curation tools: Scoop, Pearltrees, Storify, ExpressCurate, Zemanta, altre.
- Social Analytic Tools: KeyHole, BuzzSumo, TweetReach, Socialbakers.
- Web marketing tools: Google Adwords, Google Adsense, Facebook Advertising, Google Analytics.

Il docente
Davide Pellegrini, formatore professionista da oltre 15 anni. Ha scritto Corporate Story Design per Franco Angeli e collabora come consulente e trainer nel settore dello storytelling organizzativo con le principali aziende italiane.

Il costo è di € 130,00 + IVA. (€ 158,60 ) da versare tramite bonifico bancario, al quale seguirà regolare fattura. Il costo previsto per due o più dipendenti o collaboratori di una stessa azienda è di € 100 + Iva (€ 122 in totale).

Per prenotare il posto in aula è necessario inviare il modulo di iscrizione compilato/firmato e la ricevuta scansionata (o il CRO) del bonifico.

INFO:
http://www.lateraltraining.it/

http://www.thescriptgenerator.com/

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *