CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

SEMINARIO "FIORI DI BACH"

FIORI DI BACH


I rimedi floreali scoperti da Edward Bach non possono definirsi medicine per il corpo: essi agiscono piuttosto sul conflitto che tante volte viene ad instaurarsi tra la personalità e lo spirito.
Paura, incertezza, poca aderenza alla realtà presente, solitudine, influenze esterne, scoraggiamento, preoccupazione per il benessere di coloro che amiamo: queste sono le vere cause della sofferenza.
Queste attitudini mentali negative chiudono le porte del mondo interiore e predispongono l'essere umano alla malattia: i sette colori dell'arcobaleno, rappresentati da sette gruppi di fiori, sono i rimedi per il disagio dello spirito.
I fiori eliminano la disarmonia che si instaura quando la personalità individuale non aderisce alle richieste evolutive dell'anima.
L'osservazione di se stessi e' il percorso obbligato per individuare ed eliminare gli stati d'animo negativi.
Acquisire il linguaggio di Edward Bach ed imparare ad utilizzare le vibrazioni emesse dai fiori per trasformare i disagi in indicazioni di rinnovamento esistenziale; per conoscere il proprio fiore ed aiutare anche gli altri a vivere meglio.
Tempo permettendo, andremo nel prato per imparare a prepararli.

CONTENUTI DEL CORSO:
I sette gruppi dei Fiori di Bach compensano sette emozioni negative completamente diverse fra loro.
Quando incontriamo una persona che ci chiede aiuto, la cosa più importante é cogliere, al di là della comunicazione superficiale, la vera radice del malessere, l emozione di fondo.


Impariamo insieme attraverso quali indizi (atteggiamento, modo di parlare, caratteristiche del volto e tanti altri) possiamo riconoscere rapidamente il gruppo di Fiori più adatto.
All'interno di ogni gruppo impariamo a riconoscere la vibrazione specifica: IL FIORE.
Impariamo anche come abbinarli tra loro per ottenere rapidamente un buon risultato.

Al termine verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.


Contributo richiesto € 200

Il seminario é tenuto da Vittoria Fornari : presidente Istituto Maitri, docente di discipline naturali e scienze del benessere da 35 anni, autrice del libro I fiori di Bach ed. Andromeda 12

DOVE: Interno 13 - via Ventotto Luglio n° 211 - Borgo Maggiore - Rep. San Marino
sabato 12 e domenica 13 giugno dalle ore nove alle ore 19- prevista sosta pranzo
per informazioni ed iscrizioni info@imdon.org tel.334 8757054

Staff IMDON

-------------------------
IMDON
Istituto Maitri discipline Olistiche e Naturali
associazione di promozione sociale
E-mail info@imdon.org - web :http://www.imdon.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *