CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2010

Seminario gratuito: La gestione del rischio in materia di sicurezza ed il contributo della certificazione dei sistemi di gestione (BS Ohsas 18001:2007)

La gestione del rischio in materia di sicurezza ed il contributo della certificazione dei sistemi di gestione (BS Ohsas 18001:2007)
Seminario Tecnico





ti ricordiamo che martedì, 9 novembre, si terrà il seminario a partecipazione gratuita:

La gestione del rischio in materia di sicurezza ed il contributo della certificazione dei sistemi di gestione (BS Ohsas 18001:2007)


L'evento, organizzato da Assistal, si svolgerà alle ore 10.00 a Milano, presso la sede di Assistal.

Dopo il saluto di Antonio Pozzoli, vice-direttore di Assistal, seguirà l'intervento dal titolo "Motivi di scelta del sistema di gestione per la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro secondo Ohsas 18001 ed integrazione con altri sistemi di gestione" ad opera di Ciro Liguori, Responsabile Servizi di Certificazione, ispezioni, IIP srl.

Seguirà l'intervento di Ernesto Aresi, dello Studio TecnoAmbiente Ernesto Aresi sul tema "L'ausilio e l'efficacia del SGS nel consentire l'ottemperanza alle prescrizioni del D.Lgs 81/08 in materia di contratti di appalto (art. 26) e cantieri mobili (Titolo IV)".

Infine, Fabrizio Gallian, Auditor di IIP srl tratterà il tema de "Il sistema di gestione secondo BS Ohsas 18001 e collegamenti tra il Dlgs 231/2001, in materia di responsabilità delle persone giuridiche".

Al termine degli interventi è previsto un dibattito.

Speriamo di poterti incontrare personalmente in questa occasione e ti ricordiamo che la partecipazione al seminario è gratuita previa conferma di adesione all'indirizzo mailto:+nazionale@assistal.it.

Con i migliori saluti.

Segreteria Organizzativa Assistal



Scarica la locandina del seminario

Dove trovare corsi di scrittura creativa

Cerchi un corso di scrittura creativa? Già. Il problema come sempre è sceglierlo. Perché i corsi di scrittura creativa non costano poco, anzi molte volte e spesso sono un business che fa leva sul fatto che tutti gli italiani si sentono scrittori e vorrebbero pubblicare un libro.

Ecco allora perché per non prendere cantonate e scegliere con metodo il corso di scrittura creativa adatto alle proprie esigenze è nato Appunti di scrittura creativa. Un blog che è in realtà un blocco note, una bacheca sempre aggiornata che segnala giorno dopo giorno le migliori risorse del web gratuite per imparare a scrivere meglio.

Grazie a questo approccio si ha la possibilità di mettersi alla prova senza spendere (male) un euro in corsi di scrittura creativa e quindi avere gli elementi giusti per poi poter scegliere un eventuale corso di scrittura creativa sia esso gratuito ma distante da casa o a pagamento.

Appunti di scrittura creativa accoglie e valuta sempre nuove segnalazioni da parte di chi organizza corsi e laboratori di scrittura.

venerdì 22 ottobre 2010

EasyEcolamp.it: il blog trendy sull'ecologia con green news, curiosità, idee riciclate, proposte sostenibili, eco-tendenze e molto altro!


Ecolamp sviluppa l'approccio al web con il blog Easyecolamp.it: ecologico, eco-sostenibile, eco-informativo.

Ecolamp ha lanciato on line il suo nuovo blog Easyecolamp.it.


Nato grazie alla creatività di Egg2.0, Easy Ecolamp Blog è un aggregatore di curiosità e notizie sui temi dell'ecologia e dell'ambiente, un contenitore attraverso il quale Ecolamp - il Consorzio che si occupa del trattamento delle apparecchiature di illuminazione a fine vita - intende comunicare in modo diretto con coloro che sono interessati al mondo "green" e che ricercano informazioni per migliorare il proprio approccio ecosostenibile alla vita quotidiana.


Attraverso il blog Ecolamp intende fornire tutte le informazioni utili rispetto alla propria mission, la raccolta e il trattamento delle sorgenti luminose a basso consumo esauste, ma non solo.

Il blog è, infatti, suddiviso in sezioni a seconda dei temi di interesse che possono incuriosire il navigatore:

  • Idee riciclate: la rubrica sul riciclo creativo in cui l'utente può inviare suggerimenti e idee.
  • Ecoworld: tante news eco dall'Italia e dal mondo.
  • Ecoeventi: gli eventi eco nel mondo.
  • Consigli sostenibili: dal risparmio energetico alle ricette fai da te. Suggerimenti e consigli per vivere in modo eco.
  • GreenCoolHunting: tutte le nuove eco-tendenze nel mondo della moda, del design, dell'arte, dello spettacolo e dell'high-tech.
  • Eco4kids: un laboratorio di riciclo creativo dedicato ai bambini.

EasyEcolamp è quindi un nuovo spazio dedicato a tutti gli internauti, in cui si può intervenire ed esprimere il proprio parere e preferenze, aiutandoci a creare giorno dopo giorno un nuovo modo di vivere e comunicare la sensibilità e il rispetto per l'ambiente che ci circonda.

Qualche esempio?

Dedicheremo canzoni green, andremo insieme a caccia di eco-tendenze e daremo consigli sostenibili, faremo del riciclo il nostro hobby preferito, insegneremo ai bambini come creare giocattoli con materiali di recupero e andremo a tutti gli eventi dell'eco-system, per segnalare le notizie imperdibili e tutte le curiosità.

Auguriamo a tutti una buona e sostenibile navigazione su www.easyecolamp.it!

giovedì 21 ottobre 2010

Automazione efficiente: ad Alessandria si parla di “energy saving” con Consorzio PNI

Per la tappa conclusiva di quest'anno, il Roadshow di Consorzio PNI propone una giornata unica, dedicata ad illustrare in modo completo ed approfondito come l’utilizzo di PROFIBUS e PROFINET consenta un reale miglioramento dell'efficienza dei sistemi di automazione e un contenimento del consumo energetico improduttivo.

Tra i temi della giornata, ampio spazio sarà dedicato al nuovo profilo PROFIenergy, grazie a cui è possibile ottenere un risparmio energetico pari all’80% di quanto normalmente impiegato nei periodi di shutdown degli impianti, senza dover installare hardware aggiuntivo. L’integrazione di funzioni mirate ad affrontare le problematiche di automazione legate all’energy saving, abilita infatti un utilizzo più flessibile degli impianti, permettendo all'utente di inserire e disinserire in modo automatico intere linee di produzione o loro porzioni durante pause di produzione e tempi improduttivi anche brevi.


Torna inoltre l’appuntamento con la tecnologia IO-Link, lo standard di comunicazione digitale a livello di sensori-attuatori mirato alla copertura della connessione dell’ultimo metro. Questa tecnologia, ancora poco diffusa in Italia, trova in questa giornata un momento di approfondimento unico, dove sarà possibile conoscere lo stato dell’arte e le soluzioni tecnologiche già disponibili.


Come sempre, esperti ed operatori del settore saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa preregistrazione dal sito di Consorzio PNI, ed aperta a tutti gli interessati. Ai partecipanti sarà offerta una colazione di lavoro.

lunedì 18 ottobre 2010

Ridere, le aumenta o un buon antirughe?

Se le prime rughe sul viso sono testimoni del lento avanzare dell'et tutte le donne sanno che importante utilizzare fin da subito un buon prodotto antirughe per prevenire la formazione e ridurne la visibilit Ma la formazione delle rughe non dipende solo da un problema di elasticitdell'epidermide, che perdere tono progressivamente col passare degli anni, esistono altri fattori importanti che influenzano la comparsa di rughe pio meno marcate sul nostro viso.

Innanzitutto gli effetti emotivi: ansia, stress e preoccupazioni accelerano il processo di formazione delle rughe; le abitudini di vita: il fumo, l'eccessiva esposizione ai raggi solari, lo smog cittadino possono danneggiare la salute della nostra pelle causando la comparsa delle rughe; ed infine alcuni gesti o espressioni abituali dei muscoli facciali possono causare la così detta ruga di espressioneche spesso caratterizza il nostro viso ed esprime la nostra personalità.

Secondo alcuni studiosi, tuttavia, esiste un antirughe facile ed economico: ridere.

La risata e il sorriso, infatti, puessere considerata un ottimo esercizio di ginnastica facciale, che tonifica i muscoli del viso e rallenta la formazione della tanto temuta ruga di espressione o di vecchiaia. I muscoli del viso, sono importantissimi per garantire un aspetto giovane al nostro viso, e attraverso un allenamento regolare possibile ridare elasticitalla pelle ed alla muscolatura contemporaneamente, con un effetto antirughe a lunga durata.

Una palestra per il nostro viso, insomma, che distende la pelle, la supporta e la mantiene giovane pia lungo.

Partendo da questa considerazione, si moltiplicano oggi, seminari e corsi di ginnastica antirughe organizzati da dermatologi esperti, centri benessere ed estetisti, che riscuotono sempre pisuccesso e si affiancano al fitness o al body building come allenamento quotidiano per raggiungere la forma fisica desiderata.

Come tutti gli sport, tuttavia, anche la ginnastica antirughe richiede impegno e costanza, per raggiungere e mantenere i risultati sperati; ridere, invece, un antirughe semplice, naturale, che non richiede impegno nrisorse economiche e fa bene alla salute di tutto il corpo.

A partire dai trent'anni, dunque, quando il processo di invecchiamento accelera, importante prendersi cura anche della propria pelle e stare particolarmente attenti a tutti i fattori che influenzano questo fenomeno. Una vita serena, una buona crema antirughe alla sera e alla mattina, e un allenamento quotidiano dei muscoli del viso, sono gli ingredienti fondamentali per non aver paura di specchiarsi e trovare una nuova ruga sul nostro viso.

Al di ldelle sedute dall'estetista e dai diversi prodotti antirughe che si trovano in commercio, ridere, sorridere e divertirsi rimane un ottimo antirughe naturale: un rimedio efficace sia per il nostro umore che per la salute della nostra pelle.

sabato 16 ottobre 2010

ANTEA-Cisl pensionati: Corsi Formazione. ARONA 2010-2011

L’associazione DI VOLONTARIATO

ANTEA-Cisl pensionati propone

i seguenti CORSI CHE SI TERRANNO

NELLA SEDE DI ARONA NEL 2010-2011


INGLESE MARTEDÌ 15,00-17,00 14 OTTOBRE ANNA PINELLI
CULTURA PER STRANIERI GIOVEDÌ 17,30-19,00 14 OTTOBRE Patrizia Gambarotta
FRANCESE GIOVEDÌ 15,00-16,30 19 OTTOBRE COLETTE LEVIGNE
ANIMAZIONE APPUNTAMENTI - - TITTI SCARONI
COMPUTER VENERDÌ 09,00-12,00 5 NOVEMBRE PIERO BRUNO

i corsi sono completamente gratuiti.

i corsi di inglese, francese, e cultura per stranieri termineranno a fine maggio 2011;

i corsi di informatica sono previsti in 4 livelli di 5 lezioni l’uno : base, word e pdf, excel,

comunicazione (internet e power point);

iscriversi presso la Sede CISL in via Mazzini 10 - Arona

dal Lunedì al Venerdì orario : 9-11 e 15-17,30

martedì 5 ottobre 2010

Il Binario: Vulcano Buono di Nola, 7-10 ottobre 2010

Al via la quinta edizione della kermesse il "Binario"

La piazza di Vulcano Buono di Nola, palcoscenico dell'evento in programma

dal 7 al 10 ottobre 2010

Riparte il viaggio del binario promosso da Ambiente in club , con la collaborazione del Presidente XIII Commissione Agricoltura Camera dei Deputati On. Paolo Russo e che vede per l'edizione 2010 madrina di eccezione NATALIA TITOVA.

Il Binario è un viaggio che vuole esprimere e far emergere un elemento importante nella vita dell'uomo e nella sua convivenza con il territorio e con l'ambiente e anche nella propria formazione individuale " la consapevolezza del proprio agire".

Il Binario è organizzato in collaborazione con Vulcano SpA ed è proprio nella suggestiva piazza del maxi centro, progettato da Renzo Piano, che saranno allestiti spazi, mostre e laboratori a cornice di un percorso ispirato all'etica ambientale attraverso la collaborazione e il patrocinio di numerose realtà pubbliche e private.

Saranno 6000 gli alunni della Provincia di Napoli che affolleranno la superficie di 600 metri quadrati allestiti nella Piazza di Vulcano Buono, pronti ad essere coinvolti in una manifestazione che li vede ancora una volta protagonisti e per la quale si sono già cimentati nel concorso RI.CREA, i cui elaborati saranno esposti proprio durante la kermesse. Attenti, puntuali e recettivi i ragazzi apprenderanno nozioni fondamentali di buone prassi, rispetto per l'ambiente , per il territorio e per una corretta alimentazione.

Ambiente –Terra – Sicurezza - Cultura -Tradizioni – Agricoltura: sono i contenuti dell'iniziativa che gode del patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Ministero dell'Istruzione e dell'Ufficio Scolastico Regionale, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Interno, del Ministero dei Beni Culturali, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Presidenza della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, della Provincia di Napoli, del Comune di Nola, dell' ACI Napoli , dell'ARCSS,del CIAL e di COMIECO.

Le giornate del binario vivranno anche uno spazio dedicato all'arte e alla danza per offrire ad un pubblico extra scolastico un momento di arricchimento , immergendosi in un viaggio con le espressioni artistiche del territorio e non solo .

Artecologica (artisti per l'ambiente) nasce per coniugare le espressioni artistiche innovative e le tematiche ambientali. Si offrirà uno spazio per permettere ad artisti appartenenti al mondo dell'arte, di lanciare un messaggio d'amore per il territorio , introducendo attraverso ogni forma espressiva proposta una sensibilizzazione ai buoni comportamenti, legata allo sviluppo sostenibile.

Il viaggio 2010 del Binario grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Danza Amatoriale e dell'Associazione Nazionale Maestri di Ballo, vedrà protagoniste anche le scuole di danza della provincia di Napoli coinvolte nella seconda edizione del concorso "il Binario del Talento": un riuscito connubio tra danza ed ambiente che culminerà con una speciale serata di spettacolo durante la quale si esibiranno campioni nazionali ed internazionali e che vedrà protagonisti Natalia Titova e Samuel Peron.

Il Binario: quattro giorni insieme per offrire momenti di coinvolgimento , di riflessione e di informazione sull'importanza di essere consapevoli nei comportamenti quotidiani e di come poterlo mettere in pratica sempre.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *