mercoledì 2 novembre 2016

AIPEM FA (SEMPRE) SCUOLA: RAGGIUNTI OLTRE 500 MARKETING MANAGER DEL TERRITORIO



Raggiunta quota 25 per i seminari gratuiti che l'agenzia di comunicazione organizza sui temi del marketing digitale a favore delle PMI locali



Udine, 2 novembre 2016 – Si è tenuta pochi giorni fala 25° edizione dei Master Aipem, invitationalgratuiti sulle tematiche digitali che l'agenzia di comunicazione udinese organizza da ormai 4 anni per le aziende marketing-oriented e i loro manager.


Ciò che caratterizza i seminari, organizzati tra Udine e Padova e a cui hanno già partecipato più di 500 manager del Triveneto, è la formula a invitational con partecipazione gratuita, dato che per l'operazione vengono di volta in volta selezionate le aziende che si dimostrano più attive, o quantomeno interessate, al marketing digitale

"Un'impresa, specie se medio piccola – come spiega Paolo Molinaro, presidente di Aipem e fautore dell'iniziativa - difficilmente riesce a mantenere l'onere dell'innovazione digitale con le sole risorse interne e la necessità di contenere i costi. Per questo la nostra Agenzia ha deciso di trasferire la propria conoscenza creativa alle aziende, per fare rete e creare un nuovo paradigma per affrontare le sfide del mercato."

L'ultimo appuntamento "Performare in Rete" ha approfondito tematiche quanto mai attuali e al tempo stesso innovative come l'Inbound Marketing, la SEO, i Social Media e la Marketing Automation, tutte sfaccettature di un unico, multiforme e soprattutto mutevole scenario, quello del marketing digitale. 

Un panorama in continua evoluzione, la cui velocità generalmente impedisce a un'impresa di dominare gli aggiornamenti per lunghi periodi ed è proprio lì che interviene l'expertise di Aipem

E infatti tanti sono stati gli argomenti trattati in queste 25 edizioni: dall'e-commerce al retail 2.0, dall'internazionalizzazione in rete al video marketing, dalla realtà aumentata alla lead generation, senza tralasciare il dealer marketing eil social commerce.

Le giornate di formazione sono solite articolarsi tra temi strategici, quasi visionari, e tra presentazioni di case history concrete e sviluppate dal team digital di AipemStefano Sebastianelli (digital business director), Nicola Donda (digital creative strategist),Giorgia Cipolat Gotet (account manager), Susanna Fontana (digital strategist), Caterina Casalino(web marketing manager), Daniele Cozzi (social media expert). 

Tutte professionalità interne all'agenzia e arruolate a tempo pieno, che mettono ogni giorno, con allegria e dedizione, le proprie competenze creative al servizio delle esigenze di marketing e comunicazione delle aziende del territorio.


Nella foto, da sx: Daniele Cozzi (social media expert), Susanna Fontana (digital strategist), Nicola Donda (digital creative strategist), Caterina Casalino (web marketing manager), Giorgia Cipolat Gotet (account manager), Stefano Sebastianelli (digital business director).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI