martedì 10 gennaio 2017

Un convegno per parlare di condominio a 360°: Rete IRENE sarà tra i protagonisti del convegno di SIC organizzato da CIDIMM


CONSERVARE ANZICHE' COSTRUIRE E IL RUOLO CHIAVE DEL BUILDING MANAGER: APPUNTAMENTO A MONZA IL 12 GENNAIO


Milano, 10 gennaio 2017 –  L’anno si aprirà nel migliore dei modi per Rete Irene che, giovedì 12 gennaio, prenderà parte al convegno “Servizi integrati condominiali – Il polo del building manager”. Una giornata nella quale il condominio e la figura dell’Amministratore saranno il fulcro a partire dal quale verranno sviluppati approfondimenti sulle diverse tematiche connesse al tema.

Presso il complesso RBO di Monza verranno affrontati temi quali il passaggio da Amministratore di Condominio a Building Manager, la semplificazione dei servizi per l’ottimizzazione della gestione condominiale, oltre che approfondimenti circa gli interventi di manutenzione comuni a tante realtà condominiali: dalle modalità di indagine e riparazione delle infiltrazioni d’acqua alla diagnostica delle facciate e relativa manutenzione fino ad arrivare agli interventi di Nanotecnologia.   

Il Dott. Manuel Castoldi, Presidente di Rete IRENE e il Dott. Mario Tramontin, Manager di rete prenderanno parte in veste di relatori e porteranno un approfondimento dal titolo “La valorizzazione del fabbricato: la riqualificazione energetica” che mostrerà l’indiscusso valore apportato dagli interventi di Riqualificazione Energetica sugli edifici.

Il convegno di SIC organizzato da CIDIMM è stato organizzato in collaborazione con BE.MA.DE, dt deutec, Rete IRENE, EnerCrid, HLIGHTS Solution, Mapei, Nanotech Italia, Ulteria e Very Fast People, agli Associati ANAPIC che parteciperanno saranno riconosciute 3 ore di aggiornamento. 

La giornata, che si terrà presso il Complesso RBO in via Philips, 12 a Monza dalle 9:30 alle 17:30, ha ottenuto il patrocinio di Comune di Monza, Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Monza e Brianza, Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza, A.L.A.C., AMI, Amministratori Professionisti, Anapi, Anapic, condoAssociazione, Confamministrare, Federcondominio, FNA e Progetto Angelica.

Rete IRENE ha deciso di partecipare a questo evento in quanto lo ritiene un'ottima occasione per sensibilizzare gli Amministratori di condominio sul tema della Riqualificazione Energetica, una tematica oggi di fondamentale importanza per la nostra società. L’amministratore rappresenta a nostro parere l’attore principale al fine di poter realizzare interventi di Riqualificazione Energetica nei condomini a beneficio dei condomini che vi abitano, per questo motivo risulta fondamentale per noi intraprendere un confronto diretto e continuativo con questa figura professionale; l’evento che si terrà a Monza il 12 gennaio prossimo sarà sicuramente un’opportunità imperdibile da questo punto di vista.” – ha dichiarato Manuel Castoldi, Presidente di Rete IRENE.

Rete IRENE da sempre si fa portavoce della diffusione della cultura della Riqualificazione Energetica grazie alla collaborazione di un gruppo di Imprese che hanno scelto di mettere in comune il know-how acquisito in anni ed anni di esperienza al fine di creare un interlocutore unico e qualificato, capace di ovviare a tutte le problematiche in termini di Riqualificazione Energetica del condominio e infondere nei cittadini, negli Amministratori e, in generale, in tutti i soggetti implicati una maggiore consapevolezza circa la necessità di attuare in ogni edificio interventi volti ad incrementare l’efficienza energetica, non solo per il risparmio immediato del singolo, ma per il bene delle collettività e del nostro ambiente.

Per iscriversi al convegno: www.sicondominio.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI