CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 27 febbraio 2017

Selezionate oltre 50 startup - Una partnership di successo: il tour di scouting di QVC con Barcamper di dpixel.

Una partnership di successo: il tour di scouting di QVC con Barcamper di dpixel

Selezionate oltre 50 startup italiane e due pronte al lancio sui canali QVC

Sono oltre 50 le giovani imprese italiane selezionate da QVC Italia, piattaforma multimediale leader nello shopping televisivo e on-line, durante il tour di scouting fatto lo scorso anno insieme al Barcamper di dpixel.

Le imprese individuate passeranno alle successive fasi di valutazione per entrare a far parte del programma QVC Next a sostegno dell'imprenditoria italiana promosso da QVC Italia.

Insieme a Barcamper di dpixel, una innovation company che ha l'obiettivo di far crescere idee innovative e talenti imprenditoriali, QVC ha girato l'Italia su un vero e proprio camper allestito come un ufficio mobile: presente a bordo un team congiunto di esperti di scouting e buyer che hanno incontrato e ascoltato giovani imprenditori di diverse categorie merceologiche: bellezza, moda e accessori, gioielli, casa, cucina e tecnologia, categorie trattate da QVC.

Il tour, partito il 12 maggio dello scorso anno al Seed&Chips a Milano e terminato con la tappa finale organizzata con Confindustria Vicenza, ha toccato i principali distretti produttivi dell'eccellenza Made in Italy. 10 le tappe realizzate passando per Ascoli in collaborazione con HUB21, Parabiago (MI) con Confindustria Alto Milanese, Spilamberto (MO) con Knowbel e Democenter, Crema con REI – Reindustria Innovazione, Firenze con il CNA di Firenze, Olbia realizzata insieme a Cipnes, Napoli, all'interno della Città della Scienza e Milano Unica.

Tra le oltre 50 startup che hanno superato la prima selezione, già 2 sono rientrate nel programma QVC Next e si sono avvalse di una formazione specifica per il debutto su QVC tra febbraio e marzo:
Peano, brand di pasticceria sarda che fonde la bontà degli ingredienti tradizionali con spezie e cioccolato (amaretti, sospiri di ozieri, pralineria), selezionato nella tappa di Olbia, ha debuttato su QVC lo scorso 25 febbraio.
Reeve, marchio di gioielli in ottone con dettagli in resine, perle, smalti e Swarovski, presenterà i propri prodotti su QVC a partire dal 31 marzo.

Sono inoltre in fase di approfondimento altre 17 realtà: 8 startup del mondo gioiello, 5 moda e accessori, 3 home Innovation e 1 del settore bellezza.

QVC Next sarà in grado di offrire a tutte le startup condizioni personalizzate per supportarle e affiancarle nel lancio sul mercato, monitorando e fornendo loro dei feedback istantanei sui risultati di business e sul gradimento dei prodotti, fornendo così un market test immediato.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *