CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 6 settembre 2008

Universita' Europea di Roma



   L'Università Europea di Roma, legalmente riconosciuta (GU n. 110 del 13/5/05), nuova e innovativa, propone una formazione umanistica e scientifica unita allo sviluppo delle capacità manageriali.  

     L'Università Europea di Roma vanta i seguenti corsi di laurea:

     

    • Economia e Gestione Aziendale (Classe di Laurea 17)

      Corso di Laurea di I livello (triennale), con i seguenti indirizzi:

    • Amministrativo Generale
    • Management dei Servizi
    • Comunicazione e Marketing
 
    • Giurisprudenza (Classe di Laurea LMG/01)

      Corso di Laurea di II livello (quinquennale) a ciclo unico, o Magistrale  

    • Scienze e Tecniche Psicologiche (Classe di Laurea 34)

      Corso di Laurea di I livello (triennale), con i seguenti indirizzi:

    • Psicologia Clinica e delle Comunità
    • Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
 
    • Scienze Storiche (Classe di Laurea 38)

      Corso di Laurea di I livello (triennale), con i seguenti indirizzi:

    • Storico-Religioso
    • Storico-Politico
 

    Dal prossimo anno accademico (2008-2009) saranno attivati i seguenti Corsi di laurea di II livello o Specialistica (biennale) in:

    • Psicologia Clinica e di Comunità (Classe di Laurea 58/s)
    • Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (Classe di Laurea 58/s)

     Anche l'offerta formativa post laurea si arricchisce di sempre nuovi master, di I e II livello, in diverse aree di interesse:

    • Area Giuridica
    • Area Risorse Umane
    • Area Comunicazione
    • Area Umanistica
    • Area Ambientale
    • Area Psico-Socio-Pedagogica
    • Area Pedagogica
    • Area Sanitaria

     Il prestigio dell'Università Europea di Roma deriva anche dalla nostra appartenenza a un grande network composto da oltre 20 centri di formazione, universitaria e superiore, sparsi nel mondo, per approfondire gli studi all'estero e acquisire una forma mentis internazionale.  

     Gli obiettivi didattici specifici di ogni Corso di Laurea preparano lo studente a raccogliere le sfide della società con un atteggiamento positivo e costruttivo, attraverso piani di Formazione Integrale, legati alle sfere del "saper essere". Sono inoltre previsti esami obbligatori di informatica e inglese. 

     Gli aspetti caratterizzanti l'Università Europea di Roma sono: 

  • Centralità dello studente che, nel suo percorso di sviluppo universitario, viene orientato, ascoltato e seguito in modo adeguato all'obiettivo accademico, anche con l'ausilio di un Tutor che lo affianca durante gli studi, aiutandolo a rendere al massimo.
  • Network internazionale di università collegate, che consente un'immediata esperienza e confidenza con il nuovo scenario economico globale.
  • Tirocini e stage formano parte integrante e obbligatoria del percorso accademico, sia durante il corso di studi, che al loro termine, per consentire un più agevole ingresso nel mondo del lavoro.
  • Eccellenza accademica: un corpo docente di elevato livello accademico, manager e professionisti esperti, attenti e disponibili al confronto con gli studenti e all'approfondimento delle tematiche, grazie anche al numero programmato di studenti per ogni aula.
  • Struttura in stile campus, funzionale e ampia, immersa in un meraviglioso spazio verde, ben collegata al centro di Roma e a San Pietro, priva di barriere architettoniche e dotata di ampi parcheggi gratuiti interni all'area dell'Ateneo. All'Università Europea di Roma, la luce e la serenità si fondono per un ambiente di studio ideale.
 

     L'Università Europea di Roma offre un importante servizio di Orientamento gratuito, per gli studenti del V e IV anno di scuola superiore: test attitudinali e colloqui di approfondimento con psicologi dell'orientamento, per aiutarli a scegliere il percorso di studi in maniera responsabile e consapevole.

     L'Ufficio Orientamento accoglie sia le richieste dirette di singoli studenti, che delle scuole interessate a organizzare sessioni di orientamento, anche nella loro sede, in tutta Italia. Gli incontri possono dunque avvenire presso le scuole interessate o presso il nostro ateneo. 

     L'Università Europea di Roma è una università non statale, per il cui accesso occorre superare una prova di ammissione, gratuita e non vincolante. Contestualmente alla prova, è inoltre, possibile richiedere la Riduzione dei Contributi Accademici, a copertura parziale o totale dei contributi accademici, per motivi di reddito e di merito (scolastico ed extra-curriculare).  

     Sono previste prove di ammissione da Marzo a Settembre di ogni anno accademico. 

     Per maggiori informazioni:

 

Università Europea di Roma – Via degli Aldobrandeschi 190 – 00163 Roma


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *