CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2009

14 aree tematiche in 370 corsi RICETTA ANTICRISI: INVESTIRE NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE PER ESSERE PRONTI ALLA RIPRESA ECONOMICA


Milano, 14 aprile 2009 – “Follia è agire sempre allo stesso modo e aspettarsi un risultato diverso” è il motto Galgano che introduce il Calendario Corsi annuale (aprile 2009 – marzo 2010) messo a punto dalla Galgano Formazione, società attiva da 47 anni nel settore della formazione manageriale, caratterizzata da docenti - consulenti realizzatori, che si distinguono per competenza, professionalità e concretezza.

Prepararsi alla ripresa economica significa investire nella crescita delle persone, nello sviluppo del loro talento e della loro capacità e responsabilità nel fare, ognuna per la propria competenza e mansione, in modo da contribuire al successo dell’azienda. Il capitale umano e la sua formazione, infatti, sono indispensabili e decisivi per qualsiasi organizzazione. La formazione è una “ricetta anticrisi”, sia in prospettiva individuale che di team, perché genera cultura, conoscenza, competenza, motivazione, arricchimento personale, posizionamento, valore. Il successo di ogni azienda, infatti, dipende anche dalla sua capacità di orientare e utilizzare la sua gente.

L’elemento distintivo dei percorsi formativi Galgano è rappresentato dal mix di teoria e pratica, frutto dell’esperienza acquisita sul campo da docenti, che sono anche consulenti realizzatori di numerosi progetti presso aziende di ogni settore e dimensione.

La proposta formativa complessiva è consultabile on-line http://www.galganogroup.it/formazione/interaziendale.asp e può essere valutata anche in funzione di una formazione “disegnata su misura” per il personale di singole aziende, organizzata presso l’azienda stessa o in altri luoghi prescelti (alberghi, centri attrezzati, ecc.).

Un serie di Settimane della Formazione regionali, inoltre, facilita la partecipazione riducendo costi aggiuntivi di trasferta. Di grande attualità, l’ opportunità di usufruire di voucher formativi rivolti ai dirigenti – con riferimento all’avviso di Fondirigenti 2008. Per maggiori informazioni: tel 02-39.605.222 – infogf@galganogroup.it

14 le aree tematiche: Ridurre errori e difetti - Gestire in modo efficace i progetti - Migliorare la qualità percepita dal cliente - Migliorare in modo drastico le prestazioni aziendali - Implementare nuovi e potenti sistemi manageriali - Ottimizzare organizzazioni e processi in tempi rapidi - Migliorare la comunicazione interna ed esterna - Ridurre i costi d’acquisto migliorando la qualità dei fornitori - Sviluppare in tempi rapidi nuovi prodotti e servizi - Creare sistemi qualità che producono risultati - Accrescere l’efficacia nel commerciale - Produrre in modo eccellente - Gestire e sviluppare le risorse umane - Formare capi in grado di motivare e coinvolgere.

Sono oltre 1300 l’anno i clienti della formazione Galgano, sia del settore privato che pubblico. L’esperienza maturata “sul campo” con i progetti di consulenza viene così utilizzata per trasferire in aula conoscenze, anche molto innovative. Il know-how Galgano è costantemente aggiornato grazie a un elevato commitment e una fitta rete di interscambi con società e enti in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Il Gruppo Galgano, con i suoi 47 anni di esperienza, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione e di formazione manageriale al servizio dell’economia nazionale con forte orientamento ai risultati. Ha sedi a Milano, Madrid, Barcellona.

Silvana Gainotti - Cleide Sisti
Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
Tel. 02.39.605.295 – cell. 335.73.50.510 – fax. 02.39.605.24 - silvana.gainotti@galganogroup.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *