CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2009

Ad Ugento (Le), il tedesco… premia!

Elogi e premi per gli alunni della Scuola "I. Silone" alla Premiazione Eccellenze Certificazione di Lingua Tedesca

Inserire nel proprio Piano dell'Offerta Formativa ed offrire ai propri alunni non solo lo studio del Tedesco come seconda lingua, ma anche la preparazione idonea per conseguire vari livelli della Certificazione Goethe, è una scelta vincente per la Scuola Secondaria Statale di I grado "I.Silone" di Ugento.
Giovedì 22 ottobre presso l'Auditorium Giovanni Paolo II – Seminario Arcivescovile di Castromediano si è tenuta infatti, la "Premiazione Eccellenze Certificazione di Lingua Tedesca" promossa da ICIT Lecce Istituto di Cultura Italo-Tedesca e dal Centro Studi Europei "Christian Rogges" con il Patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania – Roma e del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania – Napoli, del Goethe-Institut Italien, del DAAD (Deutscher Akademischer Austausch Dienst) e del LEND (Lingua E Nuova Didattica).
Alla presenza dei rappresentanti gli Enti patrocinanti, Adriana Renna Rogges Presidente ICIT Lecce, di Hartmut Retzlaff – Goethe Istitut Roma, di Matthias Jürgens – DAAD e Grazia Zagariello – LEND, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti esaminati di otto Scuole Secondarie Statali di II grado e di due Scuole Secondarie Statali di I grado delle Provincie di Lecce e Brindisi, ma un elogio particolare è andato ai ben sette alunni della Scuola Media di Ugento che, sotto la guida della Prof.ssa A. Pisanelli, si sono distinti perché classificati ai primi posti dei tre livelli della Certificazione di Lingua Tedesca per le scuole medie e superiori! Sono stati premiati Licchello Alex e Schirinzi Antonio quali secondi classificati ex aequo per il livello A1; Conversa Davide, Mazzoccoli Angela e Daniele Brizio rispettivamente primo, seconda e terzo classificati per il livello A2; mentre Forte Mauro e Scorrano Mirko hanno ottenuto rispettivamente il primo e secondo posto per il prestigioso livello B1 (conseguito in genere dagli studenti universitari).
Un riconoscimento di tale importanza per i nostri alunni e per l'Istituzione Scolastica, sottolinea il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosaria Conte, avvalora le scelte didattiche della Scuola e si pone in un'ottica di continuità con quanto ormai da anni svolge anche il Centro Territoriale Permanente, attento a predisporre e realizzare una formazione linguistica certificata e riconosciuta a livello nazionale ed europeo (come testimoniato tra l'altro anche dal conferimento dell'autorevole Premio Label 2008), vicina ad un territorio che sempre più offre opportunità di lavoro in ambito turistico.
Dirigente Scolastico
Prof.ssa M.R. Conte

Prof.ssa Laura Zecca
Funzione Strumentale Area 5
"Comunicazione e pubblicizzazione"

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *