CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2012

Seminario: L’Immagine professionale come leva strategica nel processo di job hunting

La competizione nel mondo del lavoro attualmente impone ai giovani neolaureati un veloce adeguamento ai modelli di business.
Secondo i dati forniti dagli uffici di recruiting infatti, “per un colloquio di lavoro, sei candidati su trecento vengono confermati; solo uno di loro verrà selezionato. In questo caso, non basta nemmeno arrivare secondo”.

Quando si parla di “immagine professionale” si interviene sulla valorizzazione delle proprie conoscenze e competenze. Si affronta il “saper essere”. Perché la persona fa la vera differenza. L’azienda non assume un curriculum – per quanto valido e prestigioso sia – ma inserisce un individuo nella sua organizzazione.
Le Aziende investono sull’employeer branding, ovvero come attrarre e trattenere talenti, i talenti investono self-marketing per attrarre e trattenere Aziende!

Contenuti:
- Immagine: la forma E’ sostanza
- Immagine professionale: fattore chiave di successo
- Code dress, ovvero comunicazione aziendale e look
- Uso strategico del colore nella comunicazione aziendale
- Il colloquio di selezione: prima, durante e dopo
- Le top ten delle domande
- Aspetti psicologici del colloquio
- Self-marketing, perché in fondo E’ una questione di marketing

Durata: 10 ore

Quota di partecipazione: € 80,00
La quota comprende i coffee-break ed il materiale d’aula

Iscrizioni Entro: 01/02/2012
Per chi si iscrive entro il 21/01/2012 sconto del 15% (€ 68,00)
Per chi si iscrive in due, sconto del 25% sulla singola iscrizione (€ 60,00 x 2)

Date e orari:
- sabato 4 febbraio 2012 dalle 14:30 alle 18:30
- domenica 5 febbraio 2012 dalle 10:00 alle 18:30

Sede del corso:
Istituto Linguistico Mediterraneo
Scuola di Italiano a Pisa
Via C. Battisti, 3
http://www.ilm.it/it/

Richiedi maggiori informazioni
Fabiola Franceschi
info@fabiolafranceschi.it
mob: +39 3357534553

Docente: Fabiola Franceschi – Consulente d’Immagine
Ha esperienza di ricerca, selezione e formazione del formazione per medie aziende che operano a livello nazionale ed internazionale.
Associata AICI (Association of Image Consultants International) e Presidente di AICI Italy Chapter
www.fabiolafranceschi.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *