CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 2 gennaio 2013

Costruisci il tuo futuro nella moda, scegli il Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda

L’offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma si arricchisce di una nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, che mira a formare figure professionali come fashion editor, press office & PR, fashion stylist, event fashion manager, fashion marketing consultant.

Il corso, che sarà presentato sabato 12 gennaio alle ore 15.00 durante un workshop nella sede dell’Accademia, partirà il prossimo 23 Gennaio 2013 e avrà una durata di sette mesi. Le lezioni in aula si terranno tre pomeriggi a settimana e due sabati alternati al mese, per dare a tutti la possibilità di seguire il percorso di studio ed accrescere la propria esperienza professionale e formativa.

I temi che saranno affrontati durante il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda analizzeranno, da vicino, le questioni più sensibili riguardanti il settore fashion design e comunicazione: creare, curare e diffondere l’identità visuale di un brand o di un fashion magazine nell’online, partendo dalla definizione iniziale del concept creativo fino alla progettazione dello stile. Sul versante della comunicazione, i migliori esperti del settore presenteranno interventi e contributi relativi alle varie strategie di comunicazione, con un approccio attuale alla social communication, al giornalismo online e all’editoria 2.0.

Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda è rivolto a laureati, laureandi, ed operatori del settore. Il programma prevede lezioni in aula, seminari e lectio magistralis con esperti del settore, tra cui Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, Angelo Flaccavento, collaboratore per numerose testate tra cui Il Sole 24 Ore, D La Repubblica delle donne, GQ Style, V Man, Vogue Italia, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A su La7, Aurora Fiorentini, fashion consultant  e curatrice di moda, Antonio Mancinelli, Caporedattore attualità Marie Claire, Bonizza Giordani Aragno, storica della moda. Gli studenti avranno, inoltre, la possibilità di partecipare attivamente ad un set fotografico di Moda, dall’ideazione e realizzazione dello styling, alla costruzione di un moodboard e un laboratorio ad hoc. 

Per poter accedere al corso è necessario sostenere un colloquio conoscitivo presso l’Accademia di Costume e di Moda al fine di valutare le competenze reali di ciascun allievo e le conoscenze pregresse. Il colloquio è inoltre un’ottima opportunità per ricevere maggiori informazioni sul Corso d’Alta Formazione in Comunicazione di Moda, oltre che sull’Istituto formativo di Roma. Per prenotare un colloquio con i responsabili dell’Accademia basta inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@accademiacostumeemoda.it, telefonare al numero 06 6864132, o compilare il form di contatto sul sito istituzionale dell’Accademia http://www.accademiacostumeemoda.it/master/comunicazione-di-moda.php .

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *