CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 23 luglio 2013

Webinar MSOX Manfrotto School of Excellence - Bruno D'Amicis mercoledì 24 luglio








BRUNO D'AMICIS PRESENTA IL WEBINAR
ABRUZZO: STORIE E AVVENTURE DI UN FOTOGRAFO NEL CUORE SELVAGGIO D'ITALIA


MERCOLEDI', 24 LUGLIO 2013
Dalle 15.00 alle 16.00
www.manfrottoschoolofxcellence.com


Milano, 22 Luglio 2013 – Manfrotto School of Xcellence, piattaforma di educazione all'eccellenza fotografica, presenta un nuovo webinar a cura del fotografo Bruno D'Amicis.

Protette da impervie montagne e dal silenzio delle genti di questa terra, le valli e le foreste d'Abruzzo racchiudono un tesoro di biodiversità tra i più ricchi d'Europa. Oltre a una flora e fauna peculiari, con animali carismatici come l'orso, il lupo, il cervo o l'aquila reale, l'Abruzzo conserva ancora un patrimonio storico ed umano vastissimo. Si viene così a creare una miscela unica di natura e cultura. Affascinato da questa terra e delle sue storie, il fotografo Bruno D'Amicis ha fatto dell'esplorazione e della documentazione di questa regione uno degli scopi della sua vita. Per quasi vent'anni, infatti, Bruno ha battuto i remoti sentieri di queste montagne con la reflex al collo alla ricerca di lupi, camosci, luci e pastori. Questo webinar sarà una presentazione di quanto Bruno D'Amicis ha visto nel corso delle sue esplorazioni e di come queste esperienze, le avventure che ha vissuto e le emozioni provate nel cuore selvaggio d'Italia siano state trasferite in foto.


Bruno D'Amicis:nato a Roma nel 1979, vive e risiede in Abruzzo. Laureato con lode in biologia, ha importanti esperienze nella ricerca, nella tutela ambientale e in campo educativo. Fotografo naturalista dal 1996 e professionista a tempo pieno dal 2006, le sue immagini sono state pubblicate in diversi Paesi su riviste e libri. Le sue immagini stock fanno parte della Nature Picture Library, mentre le sue stampe fine-art vengono presentate e vendute in occasione di esibizioni e mostre. Bruno D'Amicis è inoltre insegnante di fotografia, assistente e collaboratore del National Geographic Magazine e delle riviste italiane "REFLEX" e "Asferico". Dal 2008 è parte del progetto "Wild Wonders of Europe", che ha l'obiettivo di portare alla luce e far conoscere a tutto il mondo i tesori naturalistici del pianeta, immortalando la bellezza della natura e sottolineando l'importanza di preservarla e proteggerla.

Il webinar - gratuito e aperto a tutti gli interessati - si terrà in lingua italiana.

Per maggiori dettagli ed iscrizioni:

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *