CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2018

Il Ranking dei Ranking del Financial Times conferma ESCP Europe fra le migliori Business School d’Europa


 Il "Ranking dei Ranking" del Financial Times conferma

ESCP Europe fra le migliori Business School d'Europa

 

La Business School internazionale, con le sue sei sedi nelle città

di Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, sale all'11° posto

della classifica stilata annualmente dal quotidiano britannico

  

Torino, 3 dicembre 2018 ESCP Europe sale di due posizioni e si conferma ancora una volta tra le migliori Business School d'Europa, all'11° posto nella classifica stilata annualmente dal Financial Times, che prende in considerazione i più eccellenti corsi di studio per gli aspiranti manager del futuro e di perfezionamento per chi già lavora.

 

Il ranking considera l'offerta formativa complessiva delle top 95 business school accorpando le 4 singole classifiche stilate dal quotidiano britannico e dedicate a tutti i programmi specifici del settore manageriale esistenti: il Full-time MBA[1] ranking, l'Executive MBA[2] ranking, il Master in Management[3] ranking, l'Executive Education[4] ranking.

  

Nata nel 1819, ESCP Europe è la più antica Business school del mondo e prima ad aver introdotto il modello multicampus con le sue sei sedi nelle città di Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, incarna oggi una profonda identità europea che le consente di fornire uno stile unico di formazione manageriale interculturale.

 

ESCP Europe, che quest'anno ha ricevuto l'accreditamento come Università straniera in Italia da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si posiziona 1a in Italia e 5a al mondo per Master in Management (MIM) pre-esperienza  lavorativa, 1a in Italia per Executive MBA e 1a al mondo per progressione di carriera.

 

Gli sbocchi occupazionali negli ambiti più diversi - dalla Finanza alla Consulenza, dal settore industriale al Terziario - prospettati da ESCP Europe sono di grande rilievo sia per la rapidità degli studenti nel trovare lavoro, sia per i livelli retributivi raggiunti, con incrementi salariali rilevanti: +65% per i manager che hanno frequentato l'Executive MBA (per un totale di circa 239.000 euro), +49% per gli studenti del Master in Management (circa 80.000 euro).

 

Oltre che sulla qualità globale dell'offerta formativa erogata da ogni istituto - misurata sulla combinazione dei singoli risultati per programma (ovvero il posizionamento nei 4 singoli ranking del FT, valutati per il 45%  dai dati forniti delle stesse business school e per il 55% da dati forniti dagli ex studenti a tre anni dal termine del Master) - la valutazione globale si basa sulla qualità e sull'internazionalità della composizione del corpo docente (faculty) e su criteri monetari dei singoli programmi: il salario guadagnato dai graduates al termine del loro percorso formativo e l'incremento percentuale al salario stesso apportato dal conseguimento dei titoli.

 

«Questo avanzamento nel ranking delle business school europee è per noi un riconoscimento dell'eccellenza del lavoro svolto e una conferma del fatto che stiamo portando avanti la nostra mission: ispirare ed educare i leader di domani, donne e uomini che avranno un impatto profondo sull'economia europea e mondiale – dichiara il Prof. Francesco Rattalino, Direttore di ESCP Europe Torino Campus –. La classifica, attraverso i suoi vari parametri, evidenzia l'importanza di uno dei valori cardine dell'ESCP Europe, l'internazionalità, che è insita nel DNA stesso della scuola. Ben il 78% del corpo docente della business school è internazionale e questo, insieme al modello inter-campus e alla provenienza degli studenti da ogni parte del mondo, è un fattore determinante per formare manager con una forma mentis interculturale adatta ad affrontare il mercato globale».


«Con il nostro Bicentenario in arrivo - aggiunge il Prof. Frank Bournois, Dean di ESCP Europe - siamo orgogliosi di celebrare il nostro successo e la nostra longevità con tutta la comunità ESCP Europe. Siamo la più antica business school del mondo e siamo anche i primi ad aver proposto un'offerta formativa veramente europea. Questo si riflette nel brillante risultato ottenuto nel ranking».

 

 

[1] Master in Business Administation full time, la cui frequenza a tempo pieno non consente una parallela attività lavorativa.
[2] Master in Business Administration part time, che consente di proseguire la propria attività lavorativa. Per manager dalla pluriennale esperienza lavorativa.
[3] Master pre-esperienza lavorativa.
[4] La formazione manageriale per persone dalla rilevante esperienza lavorativa, di almeno 3 anni.

ESCP Europe (www.escpeurope.eu)

Nata a Parigi nel 1819 come prima Business School del mondo, ESCP Europe è fra le più rinomate a livello internazionale e sempre ai primi posti nei ranking delle Business School. Con sei sedi in Europa – a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia – prepara ad una carriera internazionale nel management. A livello aggregato europeo, accoglie ogni anno circa 5.000 studenti e 5.000 manager, provenienti da 100 diversi Paesi, per un portfolio completo di programmi in General Management e Master specialistici. La rete degli ex allievi annovera 55.000 membri di 200 diverse nazionalità ed è attiva in 150 Paesi. Dal 2004 è presente a Torino, grazie al supporto della Chambre de Commerce et d'Industrie de Paris, della Camera di Commercio di Torino, dell'Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino e di numerose aziende partner.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *