CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 28 febbraio 2019

Formazione professionale. AIPEM: IL BOOM DI INSTAGRAM AL CENTRO DEL 30° MASTER AIPEM

IL BOOM DI INSTAGRAM AL CENTRO DEL 30° MASTER AIPEM 

 

 

I One Day Master Aipem tagliano il traguardo della 30ma edizione con una giornata dedicata alla formazione su Instagram per il business a cui hanno partecipato più di 80 fra imprenditori e manager del marketing. Dal primo master del 18 maggio 2012 sono passati 7 anni, che hanno visto un impegno crescente da parte dell'agenzia della mela verde verso la formazione sul digital marketing nel nord est. L'edizione n. 30 del Master Aipem segna un record di settore molto importante per l'agenzia e per il mercato, con più di 1.000 presenze complessive.

 

Per un master così significativo, Aipem ha scelto un tema molto sentito: Instagram, il social network che più di tutti ha vissuto negli ultimi anni un boom. Con più di un miliardo di utenti attivi, 25 milioni di aziende presenti e una crescita esponenziale del tempo di utilizzo giornaliero, Instagram è il social del momento, una piattaforma che i brand non possono ignorare.

 

Per fornire alle PMI gli strumenti necessari ad un presidio competitivo di Instagram, Aipem ha strutturato il master in 4 interventi verticali sui punti più importanti, moderati dal chairman Stefano SebastianelliDaniele Cozzi ha trattato lastrategia, elemento basilare per una gestione efficace di Instagram come di qualunque social network. Caterina Casalino ha parlato di come l'advertising permetta diraggiungere nuovi segmenti di mercato. concorsi come strumento di lead generation sono stati al centro dell'intervento di Susanna Fontana, mentre Elena Bezzutti ha parlato di influencer marketing e della creatività, in particolare di video.

 

La rilevanza di Instagram e l'interesse per i temi trattati sono emerse anche dalle numerose domande che i manager hanno rivolto agli speaker dopo gli interventi. "Il tema è sicuramente caldo – commenta Stefano Sebastianelli, A.D. di Aipem e organizzatore della giornata – ce lo dimostrano sia la folta platea che le numerose richieste di progettualitàche coinvolgono Instagram.". Progettualità che appunto vedono Instagram come uno degli strumenti da adottare in un paniere più ampio di attività, studiato per raggiungere gli obiettivi di marca. "La gestione integrata della reputazione – afferma Paolo Molinaro, CEO dell'agenzia – è un'attività centrale e cruciale per ogni PMI, e Aipem la cura con il giusto mix di attività online e offline, tarato sull'esigenze e gli obiettivi del singolo cliente".

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *