CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2020

Sicurezza sul lavoro: Airbank presenta i nuovi kit di pronto intervento anti sversamento




 

Sicurezza sul lavoro: Airbank presenta i nuovi kit di pronto intervento anti sversamento

 

 

 

Airbank lancia 3 nuovi kit di pronto intervento anti sversamento per garantire una maggiore sicurezza negli ambienti lavorativi nei quali si possono verificare perdite accidentali di sostanze pericolose ed inquinanti. Ognuno è personalizzabile e pensato per rispondere alle esigenze delle singole realtà.

 

Assicurare un intervento rapido in caso di sversamenti di sostanze pericolose ed inquinanti e salvaguardare la sicurezza negli ambienti di lavoro. Con questo duplice obiettivo Airbank, leader nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza sul lavoro, presenta 3 nuovi kit di pronto intervento anti sversamento.

 

Adatti sia per essere posizionati all'interno che all'esterno delle aziende, i kit sono stati sviluppati e pensati per rispondere ad ogni necessità e ambiente e possono essere scelti a seconda della tipologia di DPI e di assorbenti che si andranno a posizionare all'interno, della capacità assorbente complessiva del materiale utilizzato e della tipologia del contenitore stesso.

 

Il kit carrellino è composto di un contenitore mobile compatto e salvaspazio (capacità 75L) con ruote in gomma, per portare sul luogo dello sversamento gli assorbenti, e coperchio inclinato, per facilitare il deflusso della pioggia in caso di stoccaggio all'aperto.

 

Il kit stazione mobile, invece, facile da montare e smontare, è dotato di impugnature ergonomiche e ruote in gomma per semplificarne lo spostamento sul luogo dello sversamento. Il pannello, sul quale sono posizionati un cartello di segnalazione del kit e una procedura di pronto intervento illustrata, è predisposto per la foratura per permettere il posizionamento di altri optional, per un massimo di 8 kg per lato, come ad esempio armadietti e/o borse aggiuntive per materiale assorbente e DPI.

 

Il kit armadio, infine, è composto da un armadio in polietilene ad anta singola provvisto di chiusura a chiave e 2 piccole aperture trasparenti che permettono di ispezionarne il contenuto in maniera immediata.

 

"I 3 nuovi kit sono stati realizzati grazie all'esperienza pluriennale di Airbank, che è da sempre al servizio delle imprese", afferma Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. "Sappiamo però quanto ogni ambiente di lavoro sia una realtà a sé stante ed è per questo che i kit predefiniti possono essere personalizzati da ogni cliente in modo da rispondere alle diverse esigenze e garantire il livello di sicurezza adeguato ad ogni ambiente lavorativo".

 

Tutti e 3 i kit sono inoltre disponibili nelle versioni "Oil Only", "Universal", "Chem" e "Special".

 

Chi è Airbank

Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale: da sempre percorre le vie della ricerca, dell'innovazione tecnologica e della qualità con l'unico obiettivo di produrre articoli in grado di elevare gli standard qualitativi del lavoro dell'uomo.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *