venerdì 29 luglio 2016

FORMARE I MANAGER DEL FUTURO: DALL'ACCORDO TRA POLI BARI, CONFINDUSTRIA E SOLE24ORE NASCE IL MASTER IN INNOVAZIONE

GUIDARE LE IMPRESE NEI PROCESSI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE:

Lo fanno insieme il Politecnico di Bari, la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e Bat con la 1^ edizione del Master "Innovazione e Digital Transformation"

L'avvento delle tecnologie nei processi aziendali determina il ripensamento dei modelli di business in chiave digitale oltre che una rivalutazione del posizionamento dell'azienda sul mercato. 
Per questo motivo il digitale è una dimensione dell'innovazione che deve entrare nelle pratiche normali di tutte le imprese. 
Per far fronte a questo nuovo scenario digitale il Politecnico di Bari, la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani hanno stretto un accordo di collaborazione con l'obiettivo di realizzare corsi di alta formazione per guidare e sostenere manager, imprenditori e professionisti nel percorso di trasformazione verso un'impresa innovativa.

L'accordo vede il Politecnico di Bari, la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e BAT dar vita alla prima edizione del Master in Innovazione & Digital Transformation, che prenderà il via a Bari, a partire dal 18 novembre 2016, grazie all'integrazione delle competenze tecnico-scientifiche del Politecnico di Bari con la visione e conoscenza del contesto imprenditoriale che da sempre contraddistinguono la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e BAT e con il supporto come partner tecnico locale della scuola di formazione Spegea

Il Master in Innovazione & Digital Transformation, rivolto a Consulenti operanti in progetti di innovazione e tecnologie digitali, Marketing manager, Chief Operating Officer e Chief Information Officer, spiegherà come applicare le tecnologie digitali ai processi e ai modelli di business per spiegare come migliorare le performance e creare vero valore per il cliente.
Durante il percorso formativo i manager e professionisti potranno definire e misurare l'entità dell'impatto della digital transformation sul business aziendale, imparare a generare customer engagement, individuare le skill digitali, migliorare le performance e i processi decisionali basati sull'analisi dei big data.

Il master, diviso in tre moduli - Digital strategy e innovazione, Digital strategy e impatto sul business, Digital Technologies e soluzioni per la Digital Transformation - è a numero chiuso e frequenza obbligatoria, si sviluppa in 9 weekend non consecutivi pari a oltre 90 ore di formazione, a partire dal 18 novembre 2016, il venerdì dalle ore 14,15 alle ore 18,00 e sabato alle ore 9:15 alle ore 17:00.

Per ulteriori informazioni www.bs.ilsole24ore.com 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI