martedì 26 luglio 2016

IL MOVIMENTO PER LA QUALITA’ IN ITALIA TORNA E RILANCIA,IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA QUALITA’

Per ricordare il  valore etico  della Qualità nello sviluppo del nostro Paese

IL MOVIMENTO PER LA QUALITA' IN ITALIA TORNA E RILANCIA,IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA QUALITA'

Una campagna di comunicazione condivisa da centinaia di aziende, promossa dal Gruppo Galgano, con una serie di eventi per condividere casi di successo.



Milano, 26 luglio 2016 -  L'obiettivo della Campagna Nazionale Qualità "Noi ci siamo" è quello di ricordare a tutti gli attori del contesto  economico e sociale l'importanza della qualità per lo sviluppo del nostro Paese. L'attenzione alla qualità di prodotti e servizi, pubblici e privati, rappresenta infatti un impegno per creare un contesto nel quale lo sviluppo delle persone, il rispetto per il cliente e l'attenzione per il territorio rappresentano i valori guida di aziende eccellenti.


La Qualità non è più solo un concetto legato al «lusso» o  una questione solo tecnica. Per realizzare  e comunicare Qualità, oggi si deve creare e comunicare Valore. La "Qualità" è sempre più una risposta significativa al bisogno di  "Etica" e  va guardata con occhi nuovi: una forza   pervasiva che deve coinvolgere tutta l'azienda e deve essere comunicata dentro e fuori le nostre imprese, grazie alle nuove reti sociali di questo terzo millennio, sviluppatesi grazie alla tecnologia digitale, che offrono nuove forme di condivisione e modificano l'economia della conoscenza.

Ma chi realizza la Qualità nelle nostre imprese? E' a questa domanda che risponde quest'anno anche il nuovo claim della Campagna  Galgano, ideata e promossa fin dal 1989 in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali per la Qualità ASQ, JUSE, EOQ (American Society for Quality,  Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality).
     
Alla Campagna stanno già confermando la loro adesione molte aziende italiane di diversi settori e dimensioni, chiamate a raccolta per promuovere un cambiamento epocale in corso, che sta facendo emergere nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati ad una Qualità sostenibile, intesa come "cura" delle cose, delle persone, del tempo, dello spazio. Per informazioni e adesioni: relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.396051 – 335.7350510.

Le vere protagoniste della Campagna Nazionale Qualità sono come sempre le aziende italiane che aderiscono all'iniziativa, entrando  da subito in una vetrina di alta visibilità già attivata nel circuito web e, da fine ottobre, nella campagna media/affissioni/eventi. Molte anche le testimonianze aziendali previste in occasione dei Convegni che la Galgano sta programmando e ai quali tutte le aziende aderenti possono partecipare, ospiti Galgano.

La Campagna Nazionale Qualità, tuttora unica in Italia, risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro, riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi, riunisce intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali, è fonte di aggregazione, confronto e  arricchimento culturale. 

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI