mercoledì 19 ottobre 2016

Jobrapido, la piattaforma leader mondiale della ricerca di lavoro, presenta la nuova immagine istituzionale

Jobrapido, leader globale nell'e-recruiting, presenta il nuovo posizionamento: nuova immagine e nuove caratteristiche per confermarsi un punto di riferimento nel mercato, dopo aver supportato negli ultimi 5 anni oltre mille aziende nella ricerca di personale e aiutato oltre 1 miliardo di persone a trovare lavoro.

Milano, 19 ottobre 2016 -  Jobrapido, il motore di ricerca numero uno al mondo per la ricerca di lavoro, si riposiziona sul mercato con una nuova immagine, nuove strategie e obiettivi focalizzati sull'implementazione del core business: aiutare i candidati a trovare il lavoro ideale in tempi brevi e le aziende a rispondere alle esigenze di ricerca di personale, senza dispendio di energie, grazie al proprio core tecnologico.

"Jobrapido vuole accogliere la sfida di un mercato del recruiting sempre più competitivo".  - spiega Rob Brouwer, CEO dell'azienda – "Abbiamo voluto riqualificare l'immagine istituzionale per emergere ancora di più in questo scenario ed essere sempre più vicini sia a chi è in cerca di occupazione, sia alle aziende che hanno bisogno di candidati giusti, al momento giusto e al posto giusto. Siamo in grado di fare tutto questo grazie ai nostri tratti più distintivi come l'innovazione, l'esperienza, la forte spinta tecnologica, la facilità di utilizzo e il supporto dato ai nostri clienti".

"Jobrapido, negli ultimi 5 anni – continua Brouwer - ha pubblicato circa 3 miliardi di annunci di lavoro, supportato oltre mille aziende nella ricerca del personale e aiutato circa 1 miliardo e mezzo di persone a trovare un nuovo lavoro. Dal nostro headquarter a Milano, in Italia, abbiamo operazioni in 58 Paesi a livello globale".

Sono quattro i tratti distintivi di Jobrapido che lo rendono unico agli occhi di aziende e candidati:

·         la facilità e la semplicità di utilizzo del sito: a ogni utente viene chiesto di inserire pochi parametri (il tipo di lavoro e la località di ricerca) e non c'è necessità di iscrizione per poter vedere i risultati. Per un'esperienza di utilizzo sempre più personalizzata, gli utenti hanno la possibilità di selezionare la città e la professione cercate di recente e la registrazione che può essere effettuata tramite e-mail, Facebook, Google o LinkedIn.

·         l'unicità del modello di business. Jobrapido sfrutta tecnologie sempre più avanzate di geolocalizzazione e targettizzazione, sviluppa software sempre più evoluti e nuovi strumenti di marketing: questo significa non pescare semplicemente nella grande arena competitiva, ma prendere i profili dei singoli candidati e delle posizioni ricercate e utilizzare le proprie community, Google e i canali di social recruiting. In questo modo, Jobrapido è in grado di offrire Qualified Candidates on Demand; 

·         la possibilità di avere soluzioni personalizzate: grazie alla specificità del business e della fortissima spinta tecnologica, è possibile attrarre i talenti giusti e creare un "canale di ingaggio" sempre più efficiente ed efficace. In questo modo, il processo di recruiting, realizzato in maniera proattiva, diventa più rapido, più economico, trasparente, scalabile e sotto controllo; 

·         l'ampiezza della community e del database di offerte, che permette alle aziende di poter usufruire di un bacino di potenziali candidati di oltre 60 milioni di utenti registrati e ai candidati di poter navigare tra gli oltre 20 milioni di annunci pubblicati ogni mese.


Tra le novità che fanno parte del nuovo posizionamento, oltre a un'immagine istituzionale accattivante e moderna giocata su colori diversi, ci sono funzionalità migliorate dell'App e alcune nuove caratteristiche del sito. Grazie a queste novità, i candidati possono accedere ad offerte di lavoro in modo semplice e veloce, tramite qualsiasi dispositivo. 

Per un supporto ancora più a 360°, Jobrapido ha inaugurato anche una piattaforma blog dove è possibile trovare consigli su come affrontare il mondo del lavoro, oltre a una serie di news legate a questo mercato.

L'innovazione e la continua spinta tecnologica rappresentano quindi il core di Jobrapido: un continuo investimento che permette all'azienda di rispondere in maniera sempre più veloce e precisa alle esigenze di utenti e di aziende, obiettivo perfettamente descritto dal nuovo claim dell'azienda "We take the work out of looking for work".



--

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI