CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

Ragusa - Alta formazione e buffet “stellato”, imprenditori a confronto a Villa Carlotta

Ragusa, 19/10/2016. "Le Slide e la lavagna di fronte a me, il buffet stellato accanto a me". 

È quello che devono aver pensato (e apprezzato) i tanti imprenditori, manager e professionisti che ieri sera si sono ritrovati nella raffinata cornice della sala congressi di Villa Carlotta (Via Gandhi 3), per un originale evento di formazione organizzato da Mauro Malandrino, patron della Villa, le aziende Selecta e Le Trazzere del gusto rappresentate da Marco Paolo Blandino e Casa Imbastita Campus, società che promuove la cultura del risultato e della formazione come driver strategico per lo sviluppo delle imprese. Perché se il contesto è elegante e raffinato, i temi interessanti, il relatore appassionato e competente e il buffet delizioso, la formazione ha tutto un altro gusto.

Speaker della serata è stato Mauro Baricca, formatore e amministratore di Casa Imbastita Campus, introdotto da Monica Occhini, che si è confrontato con un pubblico di addetti ai lavori, sui temi del marketing, del corretto utilizzo dei social media e della costruzione delle relazioni di fiducia. 

Una comunicazione incisiva e al tempo stesso ricca di verve, la sua, con la quale ha illustrato strategie vincenti e insidie da evitare.

«Noi di Casa imbastita Campus - spiega Baricca - crediamo nella possibilità di fare impresa e svilupparsi in modo virtuoso presidiando le nicchie di mercato che ogni azienda, di qualsiasi settore, è in grado di ricercare se ha la cultura e l'approccio giusto. Una serata come questa ci permette di vedere che ci sono tante aziende sensibili a questi temi e disposte a lavorare per cambiare i vecchi modelli di business incentrati solo sul prodotto che ci rendono tutti uguali e poco competitivi. Oggi bisogna lavorare sull'esperienza che si fa vivere al cliente a 360 gradi. Perché è scontato avere prodotti o servizi di qualità e a prezzi competitivi. Ieri grazie alla condivisione di idee con Marco Blandino e Mauro Malandrino abbiamo offerto una bella esperienza ai partecipanti. Si può fare, basta cambiare qualche punto di vista».

Formarsi, confrontarsi, scambiarsi esperienze, suggerimenti, fare rete. 
Questo in sintesi lo scopo della serata, che si è conclusa piacevolmente con uno splendido buffet organizzato da Claudio Ruta, chef del ristorante La Fenice (una stella Michelin) annesso a Villa Carlotta. Prodotti tipici e sapori del territorio, rivisitati dalla fantasia dello chef in un equilibrio sapiente di tradizione e innovazione.



Info e contatti

Casa Imbastita Campus

Contrada Imbastita 2/E - Scicli (RG)

Tel.: 334 62 11 745

info@casaimbastitacampus.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *