giovedì 13 ottobre 2016

Oltre 3.500 curricula in 12 giorni per il Team di Diego Piacentini


Inondati dal talento

Oltre 3.500 i curricula arrivati in 12 giorni al Team per la Trasformazione Digitale

di Paolo Barberis, Consigliere per l'Innovazione del Presidente del Consiglio 
Questo il post di Medium che trovate in italiano e inglese




Sono arrivate migliaia di manifestazioni di interesse a lavorare con noi. Per l'esattezza sono state 3.455 solo dal sito, a queste si aggiungono centinaia di email e di contatti sia diretti che tramite social media da parte di talenti, giovani e meno giovani, donne e uomini, che con grande entusiasmo e determinazione vogliono contribuire alla missione della trasformazione digitale del nostro Paese.

Insomma, ci siamo sentiti piacevolmente "inondati" dal talento. Una bella sensazione!

Il duro lavoro inizia adesso: selezionare i talenti per mettere insieme un team determinato e competente, composto da veri e propri "missionari della modernità". Al momento siamo un gruppo ristretto, quindi per valutare i profili con la giusta attenzione potremmo impiegare qualche settimana.

Come annunciato lunedì, da poche ore abbiamo sospeso la raccolta dei vostri curricula e delle vostre manifestazioni di interesse tramite il nostro sito, ma questo non significa che ci chiuderemo in noi stessi, rimaniamo sempre in ascolto di chi vuole contribuire alla nostra missione. Anche quando non avremo posizioni aperte, sarà disponibile una pagina "lavora con noi" per continuare a raccogliere i profili professionali di quanti sono interessati alla nostra missione. Siamo sempre disponibili a conoscere nuovi talenti. Questa pagina sarà riaperta nei prossimi giorni.

Alcuni si sono candidati a lavorare con noi prima della comunicazione sul nostro sito e sui social media, altri li abbiamo coinvolti noi stessi perché conoscevamo la qualità del lavoro che hanno svolto in altri contesti e li volevamo assolutamente a bordo del team. Con alcuni di loro stiamo già per finalizzare l'accordo di collaborazione e la ragione per cui avevamo tenute aperte le relative posizioni è dovuta al fatto che non escludiamo che in futuro possa essere necessario coinvolgere altri profili analoghi. Dico questo anche per ribadire che non smettiamo mai di cercare i migliori talenti, loscouting non è un lavoro che dura giusto il tempo di una call: ci guardiamo sempre attorno. Il modo migliore per lavorare in futuro con noi è farsi notare per quello che state facendo e per quello che avete realizzato.

Se, a nostro giudizio e coerentemente ai requisiti richiesti, il vostro profilo sarà tra i più adatti a far parte del team vi scriveremo. Abbiamo visto moltissimi CV interessanti, ma l'offerta era ben superiore alla domanda! Non possiamo permetterci il lusso di rinunciare a tanto entusiasmo e a tanta passione: continuate a seguirci anche su Twitter e LinkedIn. Insomma, cercheremo di far tesoro dei vostri suggerimenti.

Non possiamo lavorare da soli alla trasformazione digitale del Paese: abbiamo bisogno della vostra creatività, del vostro tifo, della vostra partecipazione e di tutto il vostro supporto.

Siamo in ascolto.








--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI