CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2009

Super Design: workshop giugno 2009

SUPER Design

Workshop e incontri

Lecce S. Francesco della Scarpa

13-16 giugno 2009

Programma:

13 giugno 2009

  • ore 18.00

Incontro con Riccardo Dalisi : presentazione del progetto "Il Compasso di latta"

  • Ore 19.00

Presentazione del workshop "Tracce di Tabacco" con Marco Petroni, curatore della mostra Super design, Michele Aquila, Giorgia Lupi e Serena Schimd di Interaction Design Lab

16 giugno 2009

  • ore 18.00

Incontro con Adriana Polveroni: presentazione del libro "This is contemporary! Come cambiano i musei d'arte contemporanea". Con interventi di Pietro Marino e Marco Petroni

  • Ore 20.00

"Tracce di Tabacco": presentazione dei risultati finali del workshop attraverso una mostra interattiva

La mostra "Super Design", in corso a Lecce nell'ex chiesa San Francesco della Scarpa a cura di Marco Petroni, ospiterà in giugno due interessanti incontri: il 13 giugno alle ore 18.00 con il designer Riccardo Dalisi per la presentazione del progetto "Il Compasso di Latta" e il 16 giugno alle ore 18.00 con la storica dell'arte Adriana Polveroni che presenterà il suo ultimo saggio "This is contemporary! Come cambiano i musei d'arte contemporanea". Interverranno Pietro Marino e Marco Petroni.

Dal 13 al 16 giugno, presso gli spazi del Laboratorio di architettura Semerano (ex tabacchificio situato nelle campagne alle porte di Lecce in Contrada Pisello Strada Provinciale per San Pietro in Lama), si svolgerà il workshop intitolato "Tracce di tabacco" organizzato in collaborazione con Interaction Design Lab, società di design specializzata nell' ambito dell' innovazione tecnologica.

Michele Aquila, Giorgia Lupi e Serena Schimd di Id-lab illustreranno al pubblico il programma il 13 giugno alle ore 19.00 a San Francesco della Scarpa.

Il workshop si propone in primo luogo di attivare dinamiche relazionali tra i partecipanti (previsti in un numero massimo di 15 persone selezionate tra laureati e studenti delle facoltà pugliesi) con gli abitanti del luogo e i testimoni del tempo in cui il tabacchificio funzionava. Coniugando ricordi, immaginazione, produzione e lavoro manuale, registrazione e post produzione video, al termine del workshop gli oggetti prodotti e le testimonianze video saranno presentati in mostra attraverso un sistema interattivo (RFID) il 16 giugno con inizio alle ore 20.00.

Per informazioni e iscrizioni al workshop:

petroni.press@gmail.com

infoline: 347 7604418

Ufficio Stampa:

Manual comunicazione informazione immaginazione

manual.press@gmail.com

T. 339 5238312


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *