CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2010

TALKing IED - Swami Veetamohananda ospite allo IED Milano, 03/02/2010, h 13.00

TALKing IED

Swami Veetamohananda ospite allo IED Milano

03 febbraio 2010, h 13.00, IED Comunicazione – Via Pietrasanta 14

Mercoledì 03 febbraio, alle h 13.00, terzo appuntamento di TALKing IED, il ciclo di conferenze e incontri dedicati al complesso mondo creativo, aperti a tutti, organizzato e promosso da IED Milano. Ospite e protagonista sarà il monaco dell'ordine Ramakrishna Math & Mission, direttore del Centro Vedanta Ramakrishna di Gretz, oratore e scrittore noto a livello internazionale, Swami Veetamohananda.

Dopo i due primi appuntamenti dedicati al mondo della comunicazione mediatica, questo incontro, che si rivolge espressamente ai giovani e ai creativi, studenti IED e pubblico presente, si propone di indagare la parte più intima e personale dell’uomo, la sua anima e personalità, presupposti di ogni manifestazione esterna che qualifica la vita non solo del singolo ma anche della comunità che lo circonda.

Con il suo intervento, dal titolo “Il coraggio di essere”, Swami Veetamohananda mostrerà un nuovo modo di relazionarsi al contesto sociale e culturale, attraverso un percorso che guida al raggiungimento di una maggiore conoscenza di sé, delle proprie risorse e potenzialità, al risveglio dei valori e ideali spirituali, all’arricchimento della propria anima e all’autorealizzazione. Questi sono i principi fondamentali e, allo stesso tempo, gli obiettivi che devono guidare l’uomo e sostenerlo nelle sempre più impegnative sfide del mondo esterno, secondo quanto indicato dalla tradizione e dai testi sacri indiani, Vedanta.

Messaggio, questo, che si rivolge in particolar modo ai giovani creativi, per loro natura più facilmente in grado di raggiungere e trasferire la propria essenza e la propria anima al mondo esterno attraverso la loro arte.

Prossimi incontri TALKing IED

David Bush – Lo Stereo 3D nella cinematografia

23 febbraio 2010, h 18.30

IED Milano – Via Sciesa 4

Nicola Savino - “Da dietro le quinte al palcoscenico”

03 marzo 2010, h 13.00

IED Comunicazione – Via Pietrasanta 14, Milano

***

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

UFFICIO COMUNICAZIONE

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

Fabrizia Capriati: f.capriati@milano.ied.it // Tel. 02.5796951
Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *