CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2011

TUV Italia Akademie: Executive Master in Safety Management


TÜV Italia Akademie ha progettato, in collaborazione con TÜV SÜD Formazione, un master unico a livello nazionale che rilascia attestazioni e qualifiche in ambito sicurezza di carattere cogente, volontario e di prodotto.
Il progetto Executive Master in Safety Management nasce dall'idea e dalla constatazione che la sicurezza dei lavoratori sia il fondamento di ogni attività economica e che senza un'adeguata formazione degli individui sia difficile da consolidare e raggiungere.
Il master è rivolto a dirigenti, quadri e personale aziendale; professionisti, consulenti; manager e tutti coloro che sono direttamente coinvolti nella progettazione, realizzazione, gestione e valutazione di sistemi di gestione aziendale; neolaureati.
OBIETTIVI
  • Formare le competenze manageriali dirette e trasversali necessarie agli RSPP per ricoprire il loro ruolo all'interno di organizzazioni complesse orientate al cambiamento organizzativo.


  • Qualificare figure professionali in grado di implementare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza, tenendo presente i requisiti cogenti e le norme volontarie.


  • Formare e qualificare Ispettori/Auditor in grado di valutare la conformità di un Sistema di Gestione della Sicurezza, secondo lo standard OHSAS 18001.
  • Formare manager che sappiano affrontare efficacemente le incertezze e i conseguenti rischi e opportunità che le organizzazioni devono fronteggiare a seguito delle diposizioni del Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e i programmi di prevenzione dei rischi-reato, secondo il D.Lgs. 231/01.


  • Formare professionisti in linea con quanto disposto dall'art. 30 del D.lgs 81/08, in riferimento ai Sistemi di Gestione Sicurezza sui luoghi di lavoro soggetti ad Asseveramento.
Al termine dell'executive master, in seguito al superamento dell'esame, è possibile ottenere
23 tra attestazioni e qualifiche in ambito cogente, volontario e di prodotto.
DURATA
75 giornate formative per un totale di 600 ore (da Settembre 2011 a Aprile 2012).
Il master è erogato con formula "END WEEK", con lezioni pianificate nelle giornate di venerdì e sabato per un totale di 16 ore settimanali e, a settimane alterne, anche nella giornata di giovedì per un totale di 24 ore settimanali.
Le lezioni si svolgeranno con orario dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 7.500+iva (20%), comprensiva del materiale didattico, pranzi e coffee break per le giornate di corso.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
TÜV SÜD Formazione
www.tuvsudformazione.it - info@tuvsudformazione.it
Telefono: 051 6133284 - 051 2987411
Data di termine delle iscrizioni: 15 luglio 2011
Il Master sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti.

Scarica il Modulo di Iscrizione






--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *