CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

Un progetto da favola

Nasce, nell’ambito dei corsi organizzati dall'Agenzia il Segnalibro di Roma, un nuovo percorso formativo dai contenuti molto interessanti.

Il progetto parte da un attento esame della letteratura per l'infanzia e si propone di mettere in risalto gli aspetti formativi che la fiaba o la favola possono esercitare sui bambini. Contribuendo alla loro crescita e a un sano sviluppo psichico.

Il corso è diretto a insegnanti e formatori, ma anche a genitori e si svolge a distanza con modalità interattive, utilizzando l’e-mail per l'invio del materiale didattico a cui si affiancano sei incontri in videoconferenza per un confronto diretto.

L'obiettivo è quello di inventare e sviluppare una fiaba, guidando la creatività attraverso regole, tipiche di questo genere letterario e tecniche per coinvolgere i piccoli lettori, in modo tale che la fiaba non sia solo uno strumento ludico, ma diventi un tramite per fornire insegnamenti di vita, affinché il bambino, identificandosi nella storia possa più fa­cilmente affrontare e superare le sue paure.

I ragazzi di oggi sono più consapevoli e coscienti; hanno più personalità, sono più sicuri, intuitivi, sensibili. Insomma, sono creature con una marcia in più. In tal senso la responsabilità degli adulti nei confronti della loro crescita e dell’educazione è oggi più importante che mai. Spetta ai genitori e agli educatori aiutarli a tirar fuori queste doti nel migliore dei modi.

Per ulteriori informazioni

formazione.ilsegnalibro.it

Agenzia il Segnalibro srl

Largo Giorgio Maccagno 7

00136 Roma

Tel. 06 35400912

Fax 06 97255422

333 4480289

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *